Gotham, episodio 1×02 “Selina Kyle” anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
A poche ore dalla messa in onda negli USA del primo episodio di Gotham, acclamata serie prodotta dalla FOX, l'emittente ha rilasciato la sinossi ufficiale e la trama di ciò che sarà trasmesso in America il prossimo 29 settembre. Nuovi personaggi entreranno in campo nelle vicende di Gotham, l'unico telefilm sul tema "Batman" ma all'interno del quale il supereroe non compare neanche una volta. La prima puntata è stata seguita negli USA da 8 milioni di persone, incoraggiate forse dalla massiva campagna pubblicitaria operata dalla FOX. Tuttavia qualcuno ha sottolineato che altri serial tv nella stessa giornata hanno totalizzato un numero di telespettatori maggiore; il dato in sé non è significativo di una mancata attenzione nei confronti di un telefilm visto che la sua portata non potrà essere analizzata se non tra qualche settimana.
Nel frattempo dalle anticipazioni e trama della seconda puntata di Gotham, accompagnata da un promo pieno di informazioni – seppur frammentate – si scopre che i detective Gordon e Bullock investigheranno su un traffico di bambini-predoni che derubano le persone tra le strade della città. L'episodio non a caso si intitola "Selina Kyle", che sarà interrogata dagli investigatori all'interno del corrotto dipartimento di polizia: la giovane è stata presente nel primo episodio, sarà la futura Catwoman ed è interpretata dalla giovane attrice Camren Bicondova.
Intanto Oswald Cobblepot è riemerso dal fiume e, nonostante la precisa richiesta del detective Gordon- che gli ha risparmiato la vita – di non tornare più, il "Pinguino" in erba tornerà a Gotham City e dietro di sé lascerà una scia di morte e sangue. Tra le guest star dell'episodio ci saranno Carol Kane nei panni di Gertrud Kapelput, Frank Whaley nel ruolo di Doug, Lili Taylor nelle vesti di Patti, Richard Kind nel ruolo del sindaco Aubrey James, Drew Powell già visto nel primo episodio nel ruolo di Butch Gilzean e Kyle Massey nei panni di Macky.
Ricordiamo che la serie Gotham inizierà in Italia il 20 ottobre prossimo, con il primo episodio trasmesso in contemporanea su Italia 1 e Mediaset Premium Action, canale pay sul quale continuerà per l'intera programmazione.