17 Febbraio 2015
23:14

Gotham 1×17 “Red Hood”, anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER In seguito ad alcune rapine in banca, Gordon e Bullock investigheranno sulla gang capeggiata da “Red Hood”, alias Cappuccio Rosso. Fish Mooney reclamerà la sua leadership nella terribile prigione sotterranea in cui è capitata.
A cura di Simona Saviano

Una sola settimana separa i fan dalla messa in onda del prossimo episodio di Gotham, la serie FOX rivelazione del 2014. La puntata 1×17 dal titolo "Red Hood" sarà trasmessa negli USA il 23 febbraio, mentre in Italia il serial in onda su Premium Action è ferma all'ep. 1×13 "Welcome Back, Jim Gordon". Gli appassionati del genere sono entrati nel vivo con l'introduzione di Jerome, la personificazione di Joker, un ragazzo disturbato che ha ucciso sua madre, tra i circensi a Gotham City: l'episodio 1×16 "The Blind Fortune Teller" ha regalato tanta azione, dividendosi nella narrazione dell'omicidio al circo, il ritorno di Barbara, la comparsa del piccolo Bruce Wayne nel consiglio di amministrazione delle aziende di famiglia, del ritorno di Butch e soprattutto dell'inferno sotterraneo in cui Fish Mooney è finita suo malgrado.

Episodio 1×16 "The Blind Fortune Teller" – Grazie all'aiuto di Leslie, Jim Gordon è riuscito a scovare il vero colpevole dell'omicidio di Lila, una circense famosa per il suo numero con un serpente e per le sue doti amorose: ad ucciderla a coltellate è stato suo figlio Jerome, presentato dalla FOX come il Joker della serie tv Gotham. Nel frattempo è tornata a casa Barbara, che sperava di incontrare Jim: ad accoglierla Selina e Liv, che hanno pensato bene di darle dei consigli su come riconquistare il detective, la cui storia con la dottoressa Leslie "Lee" viaggia a gonfie vele. Butch, l'ex braccio destro della Mooney, è stato plasmato dal "trattamento" di Victor Zsasz ed è "rinato", come un burattino adesso eseguirà gli ordini che il Pinguino gli impartirà: ci sarà da fidarsi? Intanto Fish Mooney ha ordito un piano in piena regola per arrivare al vertice dello squallido quanto tremendo sotterraneo in cui ha avuto la sfortuna di capitare: come ignari "donatori di organi", lei e i malcapitati detenuti hanno organizzato una vera rivolta per i propri diritti. Fish ha dimostrato che il carisma è una dote e lei ne ha da vendere. Infine, Bruce Wayne ha chiesto una riunione ai membri del consiglio di amministrazione delle sue aziende, durante la quale ha lasciato intendere di essere a conoscenza degli affari illeciti da loro condotti.

Dalla sinossi ufficiale del prossimo episodio di Gotham 1×17 "Red Hood" i telespettatori faranno finalmente la conoscenza di uno dei personaggi della Marvel Comics, "Cappuccio Rosso":

In seguito a numerose rapine in banca, Gordon e Bullock investigheranno sulla gang di Cappuccio Rosso. Selina Kyle continuerà nel suo rapporto con Barbara mentre Fish Mooney cercherà di reclamare il proprio ruolo di leader nel sotterraneo.

Nel frattempo dal promo e dalle immagini rese pubbliche dalla FOX, vedremo il giovane Bruce prendere delle lezioni di combattimento proprio dall'uomo dietro cui si nasconde il misterioso "Cappuccio Rosso", alias Reggie (guest star David O'Hara), un amico di Alfred: a giudicare dai secondi finali della clip pare che proprio Alfred sarà in pericolo di vita. Fish farà la conoscenza di una persona molto importante, "il Fabbricante di bambole".

Cappuccio Rosso fece il suo debutto nel 1951 in un fumetto da detective dal titolo “L'uomo dietro il cappuccio rosso!”. Per l'interazione del personaggio, all'epoca fu rivelato che dietro l'uomo in questine si celava Joker; sarebbe l'identità dietro cui si nascondeva il criminale prima dell'incidente che lo trasformò.

 

A Gotham 1x16
A Gotham 1x16 "The Blind Fortune Teller" debutta Joker (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x07
Gotham 1x07 "Penguin's Umbrella", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x10
Gotham 1x10 "LoveCraft", anticipazioni e sinossi season fall (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni