21 Gennaio 2015
19:36

Gotham 1×13 “Welcome Back, Jim Gordon”, anticipazioni e trama (VIDEO)

Ritorna negli USA l’appuntamento con il nuovo episodio della serie tv FOX Gotham. Nella puntata 1×13 “Welcome Back, Jim Gordon” il detective indagherà su un omicidio sospetto mentre Il Pinguino si godrà la propria vittoria su Fish Mooney.
A cura di Simona Saviano

E' ritornato l'appuntamento con Gotham, la serie tv che negli USA sta macinando ascolti di tutto rispetto (oltre 6 milioni di telespettatori per l'episodio 1×12 "What the Little Bird Told Him", in leggera flessione rispetto la puntata post-natalizia 1×11 "Rogues' Gallery" che ha registrato oltre 7 milioni di americani incollati allo schermo) ed ha segnato il ritorno importante: Jim Gordon è rientrato in polizia come detective. Non è stato facile per l'ex poliziotto far parte di nuovo della GCPD: il nuovo commissario gli ha posto sul piatto della bilancia il reintegro a condizione dell'arresto del pericoloso criminale, l'electrocutioner Jack Gruber che grazie all'elettroschock ha soggiogato il suo compagno di cella Aaron.

Il ritorno di Don Falcone a Gotham

Il piano del pericoloso Gruber è presto spiegato: vuole vendicarsi e uccidere Don Maroni e prepara un attentato durante il quale resta ferito il boss insieme ai suoi uomini e Il Pinguino. Quest'ultimo, svenuto, ha rivelato a Sal Maroni di essere al soldo di Don Falcone: è il vecchio boss ad essere la vera sorpresa dell'episodio 1×12 "What the Little Bird Told Him". La perfida Fish Mooney ha fatto la sua mossa per prendere il posto di Carmine Falcone: ha finto di rapire la bella Liza e ha chiesto, in cambio, l'uscita di scena del boss. Il Pinguino ha confidato come al solito tutto ciò che sapeva al vecchio padrino che sulle prime non ha voluto credere alla realtà delle cose, ovvero del tradimento di Liza, bella ragazza al soldo di Fish Mooney. Il finale dell'episodio 1×12 ha sorpreso i telespettatori, l'omicidio di Carmine Falcone ai danni di Liza, che ha strangolato con le sue stesse mani ha segnato il ritorno in pista del boss, spietato come un tempo.

Nel prossimo episodio 1×13 "Welcome Back, Jim Gordon" il detective interpretato da Ben McKenzie farà nuovamente i conti con la corruzione interna al dipartimento di polizia:

Quando il testimone chiave di un omicidio, inizialmente in custodia presso il dipartimento di polizia, viene trovato morto, Gordon sospetterà dei suoi colleghi. Il detective cercherà informazioni da un suo vecchio amico. Nel frattempo Oswald Cobblepot prenderà il controllo di una delle attività commerciali più floride gestite da Fish Mooney, mentre la perfida protagonista interpretata da Jada Pinkett Smith assaggerà il gusto amaro della medicina creata da se stessa.

La programmazione di Gotham in Italia – In Italia continuano le repliche della stagione di Gotham, attualmente in onda sul canale a pagamento Mediaset Premium Action: la puntata 1×12 arriverà in Italia a metà febbraio. Nel frattempo dal 12 gennaio dalle 21.15 i telespettatori italiani si godono le replice di Gotham sul canale a pagamento di Mediaset Action.

Gotham 1x06, in "Spirit of Goat" Jim Gordon viene salvato dal Pinguino (VIDEO)
Gotham 1x06, in "Spirit of Goat" Jim Gordon viene salvato dal Pinguino (VIDEO)
Anticipazioni Gotham 1x08 "The Mask", un fight club per Gordon (FOTO/VIDEO)
Anticipazioni Gotham 1x08 "The Mask", un fight club per Gordon (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x07 "Penguin's Umbrella", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x07 "Penguin's Umbrella", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni