Gotham 1×14 “The Fearsome Dr. Crane”, anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Un passo importante che ha segnato la carriera del detective interpretato da Ben McKenzie è andato in onda nell'episodio 1×13 "Welcome Back, Jim Gordon": il poliziotto è passato – suo malgrado – ad uno step successivo. Gordon ha chiesto aiuto ad Oswald per risolvere un caso spinoso e ha realizzato di essere entrato dall'ingresso principale di un circuito malavitoso con a capo Don Falcone: la voglia di rendere giustizia al testimone di un omicidio, ucciso a sua volta da alcuni poliziotti del Dipartimento di Polizia di Gotham, lo ha spinto ad indagare "oltre" e a chiedere una mano al suo "vecchio" amico Il Pinguino. Quest'ultimo, con metodi tutt'altro che dolci, è riuscito a strappare una confessione e l'arma del delitto al collega implicato Derek Delaware grazie alle quali Jim ha incastrato il vero colpevole, il detective corrotto Arnold Flass. Intanto Fish Mooney ha potuto contare sull'aiuto di Butch e Bullock, che l'hanno aiutata a scappare: la perfida Fish non ha intenzione di defilarsi a lungo da Gotham City e ha promesso di ritornare presto per vendicarsi del Pinguino Oswald.
Sinossi ufficiale Gotham 1×14 "The Fearsome Dr. Crane" – Il prossimo episodio andrà in onda il 2 febbraio 2015 negli USA: la FOX ha rilasciato le foto ufficiali e la sinossi dell'episodio Gotham 1×14 dal titolo "The Fearsome Dr. Crane":
Fish Mooney rivelerà il segreto di Oswald Cobblepot a Sal Maroni, spingendo il boss a intraprendere un vero e proprio "viaggio" per confutare la fedeltà del Pinguino nei suoi confronti. Intanto Gordon e Bullock saranno alle prese con un caso singolare: daranno la caccia ad un serial killer che ha nel suo mirino vittime con importanti fobie. Infine Bruce rinfaccerà a Gordon di non essere riuscito a fare progressi nel caso dell'omicidio dei suoi genitori.