8 Gennaio 2015
11:06

Gotham 1×12 “What The Little Bird Told Him”, anticipazioni (FOTO/VIDEO)

Nel prossimo episodio di Gotham 1×12 “What The Little Bird Told Him”, in onda il 19 gennaio negli USA, Gordon sarà deciso a riottenere il suo posto di detective, mentre Fish Mooney cercherà di organizzare la prossima mossa per ottenere il potere e scalzare Don Falcone. Attenzione: SPOILER.
A cura di Simona Saviano

La serie tv "Gotham" è ritornata negli USA dopo la pausa natalizia: l'episodio 1×11 "Rogue's Gallery" ha segnato una certa svolta nel serial che, per la prima volta, ha fatto a meno della storyline del giovane Bruce Wayne. Gordon nel suo nuovo ruolo di guardia nell'Arkham Asylum si è scontrato con un nemico terribile quanto astuto: durante una recita tra i detenuti è scoppiata una rissa ed è toccato a Jim tentare di scovare il colpevole. Per "l'ex" detective di Gotham City non è stato facile accettare la nuova condizione, ma il suo senso di giustizia non è passato inosservato neppure ad Arkham: la dottoressa Thomkins (interpretata dalla sensuale Morena Baccarin), ha aiutato Gordon nella sua indagine. E' emerso che tra i detenuti qualcuno ha subito la terribile pratica medica della lobotomia. Inutili sono stati i tentativi di interrogare i presenti, ognuno di loro affetto da psicosi: ad aiutare Jim nella sua indagine è stato il suo ex partner Bullock, con il quale ha dato vita ad una corsa contro il tempo. I due non sono riusciti ad evitare l'inevitabile: la morte del direttore dell'Asylum di Arkham e l'evasione di due pericolosi detenuti, ovvero Jack Gruber e il suo "sicario" lotomizzato Aaron, che da questo momento in poi daranno filo da torcere a Jim.

Anticipazioni e sinossi di Gotham 1×12 – Lunedì 19 gennaio andrà in onda negli USA il nuovo episodio di Gotham 1×12 "What The Little Bird Told Him".

Gordon, deciso a riguadagnarsi il posto di detective in polizia, cercherà di catturare Jack Gruber: il folle "genio" dell'elettricità che dopo aver praticato la lobotomia a diversi compagni di carcere e aver costretto così Aaron a compiere ogni crudeltà da lui dettata, è riuscito a fuggire dall'Arkham Asylum. Altrove, Fish Mooney, grazie al suo fidato Butch che nell'episodio 1×11 le ha dimostrato fedeltà uccidendo un suo grande amico di infanzia, tenterà di compiere la mossa finale per raggiungere il potere e scalzare così il vecchio Don Carmine Falcone. Quest'ultimo sarà impegnato nel tenere salde le fila del suo esercito e solido il suo impero.

La programmazione di Gotham in Italia – Nel frattempo in Italia continuano le repliche della stagione di Gotham, trasmessa sul canale a pagamento Mediaset Premium Action: la nuova puntata 1×11 andata in onda negli USA arriverà in Italia il prossimo 9 febbraio. Nel frattempo a partire dal 12 gennaio dalle 21.15 i telespettatori italiani potranno rivedere Gotham a partire dalla prima puntata 1×01 "Le regole di Gotham" seguito dall'ep. 1×02 "Selina Kyle" sul canale a pagamento di Mediaset.

Anticipazioni Gotham 1x08 "The Mask", un fight club per Gordon (FOTO/VIDEO)
Anticipazioni Gotham 1x08 "The Mask", un fight club per Gordon (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x14 "The Fearsome Dr. Crane", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x14 "The Fearsome Dr. Crane", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x15 "The Scarecrow", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x15 "The Scarecrow", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni