18 Novembre 2014
22:23

Gotham 1×10 “LoveCraft”, anticipazioni e sinossi season fall (FOTO/VIDEO)

A causa di un passo falso, Gordon verrà riassegnato a servizio presso l’Arkham Asylum. A casa Wayne Alfred dovrà difendere Bruce e Selina da alcuni assassini professionisti: i ragazzi fuggiranno per le strade di Gotham City. Attenzione: SPOILER.
A cura di Simona Saviano

Nell'episodio 1×09 "Harvey Dent" di GOTHAM i telespettatori hanno fatto la conoscenza con l'avvocato, futuro procuratore distrettuale, nonché futuro nemico di Batman Harvey Dent. Il brillante avvocato ha dimostrato tutto il suo odio nei confronti del miliardario Lovecraft, a suo parere mandante dell'omicidio dei Wayne. Pur di smascherare il miliardario, Dent ha "bluffato", raccontandogli di avere un testimone pronto a giurare che il colpevole per il duplice omicidio dei suoi acerrimi rivali sia lui. Harvey non ha dato così ascolto a Gordon, il quale raccomandava una certa prudenza per non mettere in pericolo la vita del piccolo Bruce e di Selina Kyle, testimone chiave per l'omicidio dei Wayne. Nel frattempo è continuata la lotta per l'ascesa al potere di Fish Mooney che, complice la ex banda del defunto Nikolai, ha colpito Don Falcone nel "cuore": il suo caveau, zeppo di soldi. A salvare la situazione è stato l'intervento di Gordon, Harvey e l'intero dipartimento di polizia. Infine il Pinguino si è intrufolato a casa di Liza, intuendo che la bella ragazza lavora segretamente per Fish: Oswald le ha intimato di continuare a lavorare da Don Falcone e non dire a Mooney che è a conoscenza del suo segreto, pena la propria vita.

Il prossimo episodio di Gotham andrà in onda il 24 novembre e preluderà ad una pausa della programmazione della serie tv: la puntata 1×10 dal titolo "Lovecraft" sarà probabilmente incentrata sul personaggio del noto miliardario che i telespettatori hanno conosciuto nell'ep. 1×09. Intanto dal promo scopriamo che a casa Wayne alcuni assassini irromperanno e costringeranno Bruce e Selina Kyle alla fuga. I ragazzi dovranno difendersi dai pericoli della città di Gotham City e Gordon incolperà Harvey Dent dell'accaduto, a causa della sua leggerezza e mancanza di responsabilità. Sperando di smascherare il milionario, l'avvocato ha "sfruttato" l'orfano Wayne e l'unica testimone del duplice omicidio. Intanto la bella Barbara dovrà scegliere tra la storia con Gordon e quella lesbo con Montoya. Infine, a causa di un passo falso, Gordon verrà riassegnato a servizio presso l'Arkham Asylum.

A Gotham 1x16
A Gotham 1x16 "The Blind Fortune Teller" debutta Joker (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x07
Gotham 1x07 "Penguin's Umbrella", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x17
Gotham 1x17 "Red Hood", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni