11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gordon Ramsay pesca due spigole violando la quarantena, i fan protestano: “Irresponsabile”

Gordon Ramsay va a pesca nella sua insenatura privata, a Rock sulle coste della Cornovaglia, pubblica il pescato su Instagram e manda i fan su tutte le ferie: “Hai violato la quarantena per pescare”. Nella giornata di ieri, il primo ministro Boris Johnson ha allentato le restrizioni permettendo la pesca ma la foto dello chef stellato risalgono a un momento precedente.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Gordon Ramsay, dopo aver licenziato più di 500 dipendenti via mail, torna nell'occhio del ciclone ‘social', accusato di aver infranto le regole del lockdown per andare a pesca. Su Instagram, in tanti lo hanno accusato di aver infranto le restrizioni del Governo inglese e non sarebbe la prima volta che succede. La rabbia è stata scatenata dopo che il noto chef stellato ha pubblicato su Instagram quello che è stato il suo pescato, direttamente sul piccolo porticciolo personale della sua villa sulle coste della Cornovaglia: "Il pescato del giorno: 2 bellissime spigole!". 

La rabbia dei follower

La fotografia pubblica su Instagram ha avuto un impatto divisivo tra i follower di Gordon Ramsay. Ha taggato il villaggio di Rock, in Cornovaglia, dove ha casa ma ciò non è bastato a sedare le polemiche: "Pensavo che non si potesse pescare? Perché Gordon Ramsay non rispetta il blocco?". E ancora: "Pesco più volte alla settimana ma durante il blocco non sono stato fuori nemmeno una volta". E ancora: "La pesca non è un esercizio fisico e non è praticabile. È da irresponsabili". 

Le direttive del Governo Johnson

A marzo, il primo ministro inglese Boris Johnson ha introdotto le restrizioni per far fronte all'emergenza coronavirus. Una emergenza che l'ha visto protagonista suo malgrado, considerato il suo ricovero d'urgenza a causa del contagio. Come in Italia, le nuove restrizioni esortano gli inglesi a non lasciare la propria abitazione se non per casi strettamente necessari, come lavoro, acquisto di viveri e beni di prima neccessità, svolgere attività fisica e altre comprovate esigenze. Sebbene la pesca può in qualche modo essere considerata come un esercizio fisico, le persone sono da sempre incoraggiate a svolgere attività fisica in casa evitando di stare all'aperto per periodi di tempo prolungati. Nella giornata di ieri, il primo ministro Johnson ha aggiornato le restrizioni, allentandole e consentendo espressamente la pesca. Ma la foto di Gordon Ramsey risale a un momento precedente.

Catch of the day…… 2 beautiful Seabass

A post shared by Gordon Ramsay (@gordongram) on

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views