video suggerito
video suggerito

“Gomorra” torna su Sky e “Ancora noi” di Alessio è cliccatissima sul web

Torna su Sky “Gomorra – La Serie” e sui social torna subito “Ancora noi” di Alessio tra le canzoni più condivise.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È il terzo episodio di "Gomorra – La Serie" , una sequenza che è già un cult, che richiama elementi della grande cinematografia gangster di Hollywood, da "Il Padrino" a "Quei bravi ragazzi". Genny Savastano conquista la sua Noemi organizzando un concerto di Alessio, massimo esponente della musica neomelodica, tra i palazzi della periferia di Napoli. "Che canzone vuoi sentire?" – chiede a Noemi, "Ancora noi" – risponde. Parte il pezzo, applausi: sulle note della canzone, guardiamo cosa accade nel penitenziario di Poggioreale, dove il boss Salvatore Savastano è costretto ad assistere, impotente, al suicidio del suo giovane compagno di cella. 

Le repliche di "Gomorra – La Serie" su Sky Atlantic HD stanno bissando il successo della première, la serie è ormai un successo totale ed ha contribuito a lanciare dei veri e propri tormentoni, come il filone sfruttato da The JackaL nella serie "Gli effetti di Gomorra – La Serie". La serata televisiva di oggi, 2 ottobre 2014, sta confermando il grande impatto che la serie ha avuto e la canzone di Alessio, "Ancora noi", è in queste ore cliccatissima sul web e molto condivisa sui social network.

Il fenomeno della serie tratta dal saggio di Roberto Saviano è inarrestabile, vincendo premi su premi. Tra gli ultimi riconoscimenti quelli del nostrano Roma Music Fest, dove ha ritirato ben cinque premi: il Premio al Miglior Prodotto Italiano (assegnato a Sky Italia, ai produttori e ai tre registi della serie), il Premio Roma Fiction Fest 2014 alla Miglior Attrice Italiana a Maria Pia Calzone per il ruolo di Imma Savastano, la Menzione speciale come Miglior Attore non protagonista a Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra e per la serie web Gli effetti di Gomorra sulla gente dei The Jackal, la giuria del Premio Francesco Scardamaglia alla Miglior Sceneggiatura ha attribuito il prestigioso riconoscimento alla sceneggiatura di Gomorra – La Serie, e infine Salvatore Esposito ha vinto anche il Premio L.A.R.A. come miglior interprete della Fiction Edita.”

https://www.youtube.com/watch?v=GaNK3mYhZLE
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views