171 CONDIVISIONI
11 Aprile 2016
15:41

Gomorra – La serie 2, il primo trailer della serie Sky in onda dal 10 maggio

“Gomorra – La serie 2” parte il 10 maggio su Sky Atlantic. L’attesa sta per finire e il primo trailer ufficiale della seconda stagione vede protagonisti Don Pietro Savastano, il figlio Genny, Ciro e Salvatore Conte in lotta per il dominio del clan.
A cura di Andrea Parrella
171 CONDIVISIONI

Il 10 maggio 2016 parte la seconda stagione di Gomorra – La Serie, il prodotto televisivo in onda su Sky Atlantic, tratto dal libro del 2006 di Roberto Saviano e venduto in decine di paesi in tutto il mondo, che ha portato la serialità televisiva made in Italy a meritare un occhio di riguardo negli ultimi anni. Oggi è stato pubblicato il primo trailer ufficiale della seconda attesissima stagione, dopo il finale aperto della prima, quando le sorti del clan Savastano sembravano destinate al peggio dopo lo scontro a fuoco tra Ciro (Marco D'Amore) e il reggente del clan Genny (Salvatore Esposito), oltre al ritorno dalla Spagna di Salvatore Conte (Marco Palvetti). Solo l'evasione dal carcere di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) lasciava al clan delle speranze di continuare ad avere il controllo dei traffici.

Il trailer della seconda stagione di Gomorra – La serie, pubblicato da Salvatore Esposito su Facebook, si sofferma in particolare sui personaggi di Don Pietro e di Ciro, pronto a sfidare il clan Savastano dopo esserne stato uno dei principali commilitoni, in una lotta che sembra sempre più senza regole. Le parole di Savastano ad inizio trailer lasciano intendere tutte le intenzione del suo personaggio di riprendersi ciò che il carcere di massima sicurezza gli aveva tolto, non solo il potere, ma anche sua moglie, donna Imma, uccisa proprio dai sicari di Ciro: "Io non ho fatto il pazzo per tutto questo tempo per poi farmi catturare o per farmi sparare. Da questo momento voi siete, gli occhi, il cuore e la rabbia mia. E vi posso assicurare una cosa… Ci riprendiamo tutto quello che ci appartiene", queste le parole di Pietro ai suoi.

Il conflitto tra Pietro Savastano e Ciro l'immortale

Ma nel frattempo sono tante altre le questioni aperte, perché oltre al pericolo di Salvatore Conte, che tornato in patria sembra stringere alleanza con Ciro, anche tra Genny Savastano (che si riprenderà dallo scontro a fuoco con Ciro) e suo padre ci sono grosse divergenze. In alcuni dialoghi presenti nel trailer si intuisce come il padre contesti al figlio di essere inesperto e di non aver saputo reggere il peso della responsabilità improvvisamente rovesciatasi su di lui. Al contempo Genny, che percepisce di avere una posizione marginale rispetto al conflitto tra il padre e Ciro, contesta a Pietro di appartenere al passato. Nel frattempo, anche Ciro deve far fronte alla sua complessa situazione familiare, sulla quale ricade il peso dell'impresa nella quale si è gettato. L'artefice della faida dice ai suoi:

Tutti abbiamo una ferita, un'umiliazione, un morto da piangere. Ma la mano che ci ha fatto male è sempre la stessa, i Savastano.

La seconda stagione di Gomorra – La serie, girata tra Italia e Germania avrà come coordinatore del progetto, ancora una volta, Stefano Sollima (che dirige gli episodi con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi). Il regista di Suburra ha anticipato alcuni particolari di questa nuova stagione al Corriere della Sera:

C’è una cordata di criminali che cerca di approfittare dello smarrimento dei Savastano. Il figlio chiede aiuto al padre che non è più capace di riprendere il comando. Questo apre una serie di conflitti anche personali. Non ci sono due clan che si fronteggiano, c’è il boss Conte che cerca di imporre la sua egemonia, ma la rottura degli equilibri porta alla lotta di tutti contro tutti.

171 CONDIVISIONI
"Gomorra 2 - La serie" al via il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic
"Gomorra 2 - La serie" al via il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic
Gomorra 2 riparte con un record, ascolti più alti di sempre per una serie Sky
Gomorra 2 riparte con un record, ascolti più alti di sempre per una serie Sky
Gomorra 2, anticipazioni episodi 7 e 8 del 31 maggio 2016: 'O Principe contro tutti
Gomorra 2, anticipazioni episodi 7 e 8 del 31 maggio 2016: 'O Principe contro tutti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni