video suggerito
video suggerito

“Gomorra” da lunedì in Inghilterra, ecco il trailer

Da lunedì 4 agosto in Inghilterra potranno apprezzare “Gomorrah”, la serie che in Italia è già cult presentata come “l’epica storia della mafia napoletana”.
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"L'epica storia della mafia napoletana" basata sul "libro più importante esportato dall'Italia negli ultimi anni". Così viene presentata "Gomorrah", titolo inglese della serie che in Italia è già cult e che ha contribuito a lanciare le carriere di Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Marco Palvetti, Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone. La serie farà il suo esordio su Sky Atlantic HD in Gran Bretagna a partire dal prossimo lunedì 4 agosto, alle ore 21. Scopriremo dunque molto presto l'accoglienza che sarà data ad un prodotto che da noi è diventato anche oggetto di riflessione, esempio di ridefinizione del prodotto di fiction in Italia e di divertentissime parodie, come quella dei The JackaL che svuota quell'alone di "mito" ai personaggi, ridicolizzandoli con le loro stesse battute.

Il successo all'estero

"Gomorra – La serie" è stata venduta in 50 diversi paesi, già prima che andasse in onda la prima puntata in Italia su Sky Atlantic HD, che si è poi rivelata essere un successo senza precedenti, di critica e di pubblico. La serie è un produzione Sky-Cattleya-Fandango, con la collaborazione di La7, che trasmetterà in chiaro la prima stagione, e Beta Film. La prima stagione è stata trasmessa dal 6 maggio 2014 al 10 giugno 2014 in Italia, l'annuncio del rinnovo ad una seconda stagione è stato dato il giorno seguente l'ultima puntata. Secondo le ultime anticipazioni, la seconda stagione dovrebbe fare il suo esordio nella primavera 2016.

La trama di "Gomorra – La Serie"

Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è il boss reggente del clan Savastano di Secondigliano. È un uomo influente nella zona, con investimenti importanti nel settore immobiliare in tutta Italia. Nella famiglia ha degli uomini fidati, come Ciro Di Marzio, detto Immortale, che guiderà una serie di attacchi militari contro gli uomini e la persona di Salvatore Conte, boss rivale del clan Savastano. In questo scenario, c'è Genny, figlio del boss Pietro e di sua moglie, Donna Imma, ancora acerbo per poter occuparsi degli affari di famiglia. Ma un controllo della polizia porterà Pietro Savastano in carcere, le circostanze e le alleanze cominciano a mutare, lo stesso Genny dopo un periodo di "tirocinio" in Honduras non sarà più lo stesso. Sarà l'inizio di una escalation di sangue e violenza.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views