‘Gomorra 5’ si farà, l’annuncio di Salvatore Esposito e Roberto Saviano: “Arriverà presto”
‘Gomorra 4 – La serie' è appena terminata eppure i fan chiedono già a gran voce nuovi episodi. A dire il vero, già nelle scorse settimane diversi addetti ai lavori avevano rassicurato il nutrito numero di spettatori della fiction, circa l'arrivo della quinta stagione. Ci hanno pensato Salvatore Esposito e Roberto Saviano a dare ufficialmente la notizia dell'arrivo di ‘Gomorra 5‘.
La quinta stagione sta arrivando
L'amatissimo attore Salvatore Esposito, che in ‘Gomorra – La serie' interpreta Gennaro Savastano, subito dopo il termine della quarta stagione ha annunciato su Instagram l'arrivo della quinta: "‘Gomorra 4' è terminata! Grazie a tutti voi per l'affetto e la passione con cui ci seguite. ‘Gomorra 5' arriverà presto, prima c'è ‘L'immortale' nun sapit che v'aspett". ‘L'immortale – Il film‘ è il prequel che porterà nelle sale cinematografiche Marco D'Amore nei panni di Ciro Di Marzio.
Le dichiarazioni di Roberto Saviano
Subito dopo le parole di Salvatore Esposito sono arrivate anche quelle di Roberto Saviano. Lo scrittore, intervenuto su Facebook, ha voluto cominciare con un ringraziamento: "Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non immaginavo che saremmo arrivati così lontano. Grazie a tutti gli attori, i registi, i colleghi sceneggiatori, i tecnici, i produttori e tutta la squadra di ‘Gomorra 4′". Poi, mostrando sul computer il file del soggetto di Gomorra 5 ha ironizzato: "E ora… continuo o fermo le dita?".
‘Gomorra 5' è già in fase di scrittura
Stavolta i fan di ‘Gomorra – La serie' non hanno dovuto trattenere il respiro. Durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Gomorra 4', infatti, il fondatore di Cattleya Riccardo Tozzi e il responsabile delle produzioni Sky Nils Hartmann avevano fatto sapere che la quinta stagione era già in fase di scrittura. Hartmann aveva parlato di un progetto supportato da un'idea molto forte: "C'è un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione". Riccardo Tozzi gli aveva fatto eco: "C'è qualcosa di veramente nuovo nella quinta stagione e che la giustifica profondamente. Siamo in una fase ancora iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima". Insomma, non resta che attendere pazienti di vedere cosa gli autori avranno escogitato per tenere vivo il batticuore del crescente numero di ammiratori della fiction targata Sky ‘Gomorra – La serie'.