1.546 CONDIVISIONI
22 Settembre 2020
13:38

Gomorra 5 sarà l’ultima stagione, le riprese sono iniziate e termineranno ad aprile 2021

La quinta stagione di Gomorra è ufficialmente in produzione. Sky, nell’ambito della presentazione delle sue produzioni originali per la stagione in corso, ha annunciato che il primo ciak è stato battuto qualche giorno fa. Le riprese si stanno svolgendo fra Riga e Napoli e termineranno ad aprile 2021.
1.546 CONDIVISIONI

 

Pronti, via. La quinta stagione di Gomorra è ufficialmente in produzione. Sky, nell'ambito della presentazione delle sue produzioni originali per la stagione in corso, ha annunciato che il primo ciak è stato battuto qualche giorno fa. Come era stato già ipotizzato, la quinta stagione sarà quella che concluderà un grande percorso che è iniziato nel 2014.

Le riprese si svolgono fra Riga e Napoli

Il primo ciak è stato battuto qualche giorno fa. La serie, nata da un'idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky-Cattleya e distribuita da Beta Film, sarà ambientata fra Riga e Napoli. Le riprese dei nuovi episodi termineranno ad aprile 2021. La nuova stagione sarà diretta da Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione, e da Marco D’Amore, già regista di parte della quarta e de L’Immortale, il film che ha fatto da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini, Valerio Cilio.

Il ritorno di Marco D'Amore

La quinta stagione di Gomorra – La Serie sarà anche l'ultima. Sky saluterà così la "più internazionale delle serie TV italiane", ma prima c'è da ricongiungere Marco D'Amore e Salvatore Esposito ancora una volta. Il personaggio di Ciro L'Immortale ritornerà al fianco di Genny Savastano per vincere la guerra di potere per la spartizione di Napoli. Tornano tutti i personaggi più importanti, come Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito, nei panni di Azzurra Avitabile, la moglie di Genny Savastano. Marco D'Amore su Facebook ha commentato: "Oggi l'annuncio ufficiale… siamo all'ultima stagione, l'ultimo pezzo di racconto, l'ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all'altro Salvatore Esposito bellezza e malinconia infinita ma tanto, anche alla fine…#nisciunsapecommevaafernìstastoria". 

1.546 CONDIVISIONI
Gomorra 5, il trailer ufficiale dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer ufficiale dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer dell'ultima stagione
Gomorra 5, il trailer dell'ultima stagione
Gomorra 5, ultima stagione: come sono i primi due episodi visti in anteprima
Gomorra 5, ultima stagione: come sono i primi due episodi visti in anteprima
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni