Gomorra 2, questa sera muore un personaggio fondamentale
Lo avevamo anticipato la scorsa estate che la resa dei conti in Gomorra 2 avrebbe portato ad una morte eccellente sin dai primissimi episodi. Tra pochi minuti partirà il secondo appuntamento della seconda stagione, terzo e quarto episodio, e una girandola impazzita di indiscrezioni sono arrivate presso la nostra redazione.
ATTENZIONE: da questo momento il post è da considerarsi un contenuto SPOILER
Il personaggio di Salvatore Conte, interpretato da Marco Palvetti, potrebbe essere il "pezzo da 90" che lascia la serie anzitempo, quando mancano ancora dieci appuntamenti alla fine della stagione. Un'indiscrezione che era nell'aria, a dire il vero. Ce lo hanno detto la comunicazione usata dalla produzione per la campagna della serie, con Marco Palvetti sempre defilato, lontano dal centro della scena (sul magazine di Sky ci sono Marco D'Amore, Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, manca giusto lui), ma è sul piano narrativo che ormai il personaggio di Salvatore Conte ha esaurito la sua funzione passando da unico antagonista a personaggio comprimario.
Le anticipazioni del terzo episodio
I Savastano sono stati cacciati da Napoli e in città regna incontrastata la nuova alleanza, gli Stati Uniti di Scampia-Secondigliano. Salvatore Conte esercita su tutti il suo potere ed ogni giorno il suo legame si fa più saldo. Ma c'è un pericolo alle sue spalle.
Le anticipazioni del quarto episodio
Gli alleati si ritrovano a fronteggiare una guerra interna, un tutto contro tutti senza esclusione di colpi. Potrebbe essere la fine dell'alleanza, mentre nel frattempo torna in città Don Pietro Savastano, deciso a riprendersi lo scettro del potere.
Gomorra 3, i provini sono in corso
Come ha confermato Roberto Saviano ai nostri microfoni, "Gomorra – La Serie" è già in produzione con una terza e una quarta stagione. I provini si stanno svolgendo in questi giorni a Napoli.