170 CONDIVISIONI
24 Agosto 2015
14:53

Gomorra 2, la resa dei conti porterà la morte di un personaggio eccellente

La seconda stagione di Gomorra regolerà i conti in sospeso tra Don Pietro Savastano, Salvatore Conte e Ciro Di Marzio. Un personaggio eccellente potrebbe morire già nei primi episodi della serie prevista nella prossima primavera 2016.
170 CONDIVISIONI

"Gomorra 2 –  La Serie" è quasi pronta a sbarcare su Sky Atlantic HD. Continuano le riprese e i lavori procedono spediti per rispettare l'idea di base di lanciare la première nella primavera 2016, probabimente in un lunedì sera di metà marzo. Dopo una prima stagione praticamente perfetta, Stefano Sollima è ancora al timone pronto a calare i suoi assi, da Marco D'Amore (Ciro Di Marzio l'immortale) a Salvatore Esposito (Genny Savastano), da Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano) a Marco Palvetti (Salvatore Conte). E mentre i fatti di cronaca con i funerali del boss Vittorio Casamonica rivelano ancora una volta quel volto eccentrico e trash, mutuato proprio dalle grandi produzioni sulla "malavita", è curioso vedere se questa seconda stagione, alla luce di quanto si sta vivendo in queste ore, subirà cambiamenti in corsa o effettuerà ulteriori richiami proprio a quel mondo (che, a proposito, verrà alla luce in un'altra produzione di Sollima, "Suburra" in autunno al cinema).

La seconda stagione di Gomorra sonderà ancora una volta la ferita profonda che la criminalità organizzata napoletana rappresenta nel tessuto sociale, porterà alla luce nuove figure di spicco, nuove "femmine boss", ma soprattutto verrà il momento della resa dei conti, quelli in sospeso tra Don Pietro Savastano e Salvatore Conte e Ciro Di Marzio, primo obiettivo della vendetta del vecchio reggente. E, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, il prossimo colpo dovrebbe metterlo a segno proprio Don Pietro Savastano, riuscendo nell'impresa di tagliare fuori il vecchio nemico Salvatore Conte. Nel campo delle ipotesi, considerando le perdite troppo grandi subite nella prima stagione dai Savastano, vedi Donna Imma, la morte del personaggio interpretato da Marco Palvetti appare la più plausibile nella girandola dei primi eventi che caratterizzeranno la seconda stagione.

170 CONDIVISIONI
Temptation Island 2, la finale e la resa dei conti questa sera
Temptation Island 2, la finale e la resa dei conti questa sera
“Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2”, la resa dei conti è arrivata
“Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2”, la resa dei conti è arrivata
Pio e Amedeo tornano con Emigratis- La resa dei conti, tra gli ospiti Ronaldinho e Mike Tyson
Pio e Amedeo tornano con Emigratis- La resa dei conti, tra gli ospiti Ronaldinho e Mike Tyson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni