11 Giugno 2015
17:22

Gomorra 2 anticipazioni, Don Pietro, Genny, Salvatore Conte e Ciro: tutti contro tutti

Dopo un periodo in Germania, Sky Atlantic fa sapere che il set di Gomorra 2 è tornano in Campania, a Nola, pochi chilometri da Napoli. Fioccano le prime anticipazioni: due nuove “femmine boss” ed uno scenario da tutti contro tutti.

Le riprese di Gomorra 2 proseguono, mentre continua l'attesa per sapere cosa ne sarà degli equilibri delle varie famiglie. Dobbiamo ancora aspettare la primavera del 2016 per vedere la seconda stagione della serie, definita  “il miglior racconto epico degli ultimi vent’anni”. Intanto le riprese, dopo un periodo in Germania, sono tornate in Italia e precisamente a Nola, in provincia di Napoli. È stata girata la scena che racconta la conclusione delle operazioni per far evadere Pietro Savastano, il bravissimo Fortunato Cerlino. Don Pietro riprenderà le redini di ciò che resta del suo clan, dovrà fare i conti con la notizia di un lutto, la morte di sua moglie donna Imma, e con quella dell'agguato a suo figlio Genny (Salvatore Esposito). Apprenderà del tradimento di Ciro l'immortale (Marco D'Amore), in combutta con Salvatore Conte (Marco Palvetti) e lo scenario che andrà a dipanarsi prevede numeri colpi di scena. Non sembra scontato, infatti, che tra Don Pietro e suo figlio Genny possano nascere contrasti insanabili, per una guerra di famiglia che mette ancora una volta il vecchio contro il nuovo.

A proposito di novità, due nuovi personaggi femminili entrano nel cast: Scianel, interpretato da Cristina Donadio, e Patrizia, interpretata da Cristiana Dell'Anna. La prima è una donna dall'intelligenza istintiva ed animalesca, reggente della piazza di spaccio che fu di suo fratello Zecchinetta, fatto uccidere da Genny Savastano. La seconda è un personaggio multistrato, una capocommessa che lavora nel negozio di moda più "in" di Secondigliano, che si rivelerà essere un occhio ed un orecchio molto utile per suo zio, Malammore, braccio destro di don Pietro.

La regia è sempre di Stefano Sollima, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi al suo fianco. Non è stato ancora definito se le puntate saranno presentate da una conversazione di Roberto Saviano con uno degli attori, come è avvenuto nel corso della prima stagione con Marco D'Amore.

Gomorra 2, la resa dei conti porterà la morte di un personaggio eccellente
Gomorra 2, la resa dei conti porterà la morte di un personaggio eccellente
Imma Tataranni 2, anticipazioni puntata 29 settembre: Pietro e Imma in crisi a causa di Calogiuri
Imma Tataranni 2, anticipazioni puntata 29 settembre: Pietro e Imma in crisi a causa di Calogiuri
Suburra in autunno e Gomorra 2 in primavera, le miserie violente di Roma e Napoli
Suburra in autunno e Gomorra 2 in primavera, le miserie violente di Roma e Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni