video suggerito
video suggerito

“Gomorra 2 – La serie” al via il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic

Finalmente sciolte le riserve sulla data di inizio della seconda stagione di Gomorra. La serie, ispirata al beste seller di Roberto Saviano, andrà in onda per 6 settimane su Sky Atlantic con 12 nuovi episodi.
A cura di Andrea Parrella
79 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

L'attesa sta per terminare, "Gomorra 2 – La serie" arriva martedì 10 maggio 2016 su Sky Atlantic. Sciolte così le riserve sulla data di inizio della seconda stagione della serie, una delle più amate, citate, parodiate e seguite degli ultimi anni, certamente tra i prodotti di punta dell'offerta Sky. 12 episodi in onda per sei settimane consecutive, che daranno seguito alle vicende traumaticamente interrotte col finale aperto prima stagione della serie liberamente ispirata al beste seller di Roberto Saviano.

Tante le domande che attendono una risposta in questa seconda stagione di Gomorra – La serie: che ne sarà di Ciro l'Immortale (Marco D'Amore) e dei  suoi progetti espansionistici sul clan dei Savastano? Come terminerà il duello con Genny Savastano (Salvatore Esposito), preannunciato da quella mano mossa sul finire della prima stagione, che preannunciava naturalmente non fosse morto? E che ruolo avrà il padre, don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), evaso dal carcere proprio nell'ultimo episodio dopo l'uccisione di sua moglie donna Imma? Infine Salvatore Conte (Marco Palvetti), che con il suo ritorno dalla Spagna condizionerà certamente gli equilibri, già precari, nel clan dei Savastano.

Qualche mese fa è iniziata a circolare l'ipotesi, altamente probabile anche da un punto di vista narrativo, che uno dei personaggi principali fosse destinato a morire in questa seconda stagione. Salvatore Esposito, senza smentire o confermare l'ipotesi, ha parlato del suo personaggio in un'intervista rilasciata al programma Buona La Prima di RunRadio.it, la radio universitaria del Suor Orsola Benincasa di Napoli:

Vedrete un Genny Savastano 3.0, che probabilmente imparerà dai suoi errori e cercherà di tenere in piedi il suo impero. Nella prima serie non aveva il physique du role per intraprendere la sua carriera da Boss

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views