11 Gennaio 2021
21:41

Gloria Guida ai Soliti Ignoti, perde al ‘parente misterioso’ ma conquista il pubblico

L’attrice, sogno erotico degli italiani degli anni ’70, ha partecipato alla puntata dell’11 gennaio 2021 dei Soliti Ignoti arrivando a perdere la cifra di 26.600 euro al gioco finale del ‘parente misterioso’. Il tempo per Gloria Guida sembra essersi fermato: a 65 anni, l’attrice è ancora bellissima.

Il tempo sembra essersi fermato per Gloria Guida. L'attrice, sogno erotico degli italiani degli anni '70, ha partecipato alla puntata dell'11 gennaio 2021 dei Soliti Ignoti arrivando a perdere la cifra di 26.600 euro al gioco finale del ‘parente misterioso'. La sua partecipazione ha però spinto il pubblico a casa a interrogarsi sulla sua grande carriera, ricordando quella che è stata la sua sensazionale carriera, il suo matrimonio con Johnny Dorelli, la sua vita privata.

Gloria Guida oggi

Gloria Guida ha compiuto 65 anni il 19 novembre scorso. È considerata la ‘nonna più sexy d'Italia' perché nonostante l'età, continua a essere in splendida forma, proprio come negli anni d'oro della sua carriera. L'indimenticabile protagonista di commedie storiche come "La liceale" con il passare del tempo ha anche espresso più di un rimpianto per qualche "nudo di troppo". Gloria Guida è molto popolare anche all'estero. L'ultima partecipazione a un progetto ufficiale risale al 2010: "Fratelli Benvenuti" con Massimo Boldi.

L'attrice è nella storia del cinema

Proprio con la figura della studentessa e della liceale, Gloria Guida è rimasta nell'immaginario collettivo arrivando a contendersi il ruolo di icona sexy dell'epoca con Edwige Fenech. Gloria Guida confessò in un'intervista del 1976, riportata da Manlio Gomarasca e Davide Pulici: "Certo, mi spoglio, ma quasi mai sono stata vista nuda nell'atto dell'amplesso. Mi si vede attraverso il buco della serratura, sotto la doccia, in bagno. Non è colpa mia se anche nel cinema ci sono i guardoni. Il filone sexy di bassa lega non piace neppure a me. I miei film hanno un significato anche nelle scene che vengono incriminate o giudicate malamente".

Il matrimonio con Johnny Dorelli

Gloria Guida ha sposato Johnny Dorelli nel 1991, ma con l'attore convive sin dal 1979. La coppia ha avuto Guendalina, terza figlia dell'attore, conduttore e chansonnier.

Soliti Ignoti, la gaffe della concorrente in diretta: "Ma suo figlio non è l'ignoto numero sette?"
Soliti Ignoti, la gaffe della concorrente in diretta: "Ma suo figlio non è l'ignoto numero sette?"
192 di Videonews
Maurizio Ferrini arriva a zero euro al parente misterioso, non era mai successo ai Soliti Ignoti
Maurizio Ferrini arriva a zero euro al parente misterioso, non era mai successo ai Soliti Ignoti
Soliti Ignoti, il parente misterioso non si rivela e il figlio interviene: "Mamma, dillo!"
Soliti Ignoti, il parente misterioso non si rivela e il figlio interviene: "Mamma, dillo!"
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni