Gli imprevisti non danneggiano X Factor, il ritiro dei Daiana Lou fa bene allo show
X Factor continua ad essere il prodotto di punta dell'autunno di Sky Uno. Il programma condotto da Alessandro Cattelan non si smentisce mai e macina ascolti imponendosi sempre più come un appuntamento fisso del giovedì sera. Gli ascolti della quarta puntata live, a doppia eliminazione, della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.215.365 spettatori medi (in crescita del 13% rispetto allo stesso dato del 2015) e1.972.624 spettatori unici. La puntata di ieri, con il ritiro a sorpresa dei Daiana Lou, oltre all’eliminazione di Fem – ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 4,64%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 7,77%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.
Quello di X Factor non è solo un successo in termini di ascolti, ma da valutare anche e soprattutto per le interazioni da casa. Il quarto live è stato quello per il quale si è registrato il maggior numero di voti in una serata dal vivo di sempre, escluse le finali. Discorso similare per i social network, che hanno visto il programma come il più commentato dell'intera giornata.
L'addio a X Factor dei Daiana Lou: "Non ce la fcciamo più"
La puntata ha avuto nell'autoesclusione dei Daiana Lou il momento più emozionante e commentato della serata. Il gruppo indie ha deciso di uscire dal programma dopo che, in seguito all'omaggio per Cranio Randagio, l'ex concorrente misteriosamente morto la scorsa settimana, è stata mandata in onda una pubblicità di patatine:
Rispettiamo tutti, abbiamo trovato un po' di felicità nella nostra vita. Questa è una centrifuga che ci sta facendo male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più.