131 CONDIVISIONI

Gli autori di Dawson’s Creek svelano: “Il finale prevedeva che Joey scegliesse Dawson”

Durante il Television Festival texano, gli autori Kevin Williamson e Paul Stupin hanno spiegato che il finale originale della serie, prevedeva che Joey scegliesse Dawson. Hanno svelato, poi, i motivi che li hanno portati a cambiare il copione in favore di Pacey.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di D.S.
131 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale di Dawson's Creek non smetterà mai di dividere i fan. C'è chi ancora si entusiasma al pensiero che Joey Potter abbia scelto Pacey Witter e chi, invece, si strugge per il mancato lieto fine tra la ragazza acqua e sapone e Dawson Leery. Come i fan della serie tv ben sanno, la scena conclusiva vede Joey e Pacey felici insieme mentre guardano "The Creek", la serie realizzata da Dawson, diventato un regista di successo.

Durante il Television Festival texano, gli autori Kevin Williamson e Paul Stupin sono tornati a parlare del finale della serie, ribadendo un retroscena già svelato lo scorso anno ad Entertainment Weekly. Stupin ha spiegato:

"All'inizio era chiaro ad entrambi che Joey e Dawson sarebbero finiti insieme. Poi, a metà dell'opera, Kevin mi chiama e mi dice ‘Ho cambiato idea'".

L'autore non aveva più intenzione di scrivere un lieto fine per i beniamini della generazione degli anni '90 e pian, piano anche Paul Stupin si è convinto del fatto che quello non fosse il modo giusto per concludere il percorso dei personaggi:

"Ero alle prese con il romantico finale tra Dawson e Joey ma mi sono reso conto che non era per questo che avevamo costruito lo show. Non volevo realizzare solo un colpo di scena, ma un finale onesto e veritiero, che fosse sulle anime gemelle e ne spiegasse il significato. Per questo abbiamo deciso di concluderlo in questo modo: alla fine sono tutti felici e hanno quello che vogliono. Però mia madre mi odia ancora!".

Lo scorso anno, Kevin Williamson disse la sua sul controverso finale:

"Quando ho scritto il finale, ero assolutamente convinto che doveva finire con Dawson e Joey assieme. È stato un finale di due ore e, quando ho scritto la seconda ora, credevo che sarebbe stato giusto chiuderla in quella maniera. Tuttavia, non ero riuscito a dormire e qualcosa mi ha convinto che stavo commettendo un errore. Per me, Dawson e Joey erano anime gemelle. Poi ho continuato a pensare che una cosa che ho imparato dalla vita è che la mia anima gemella non è necessariamente il mio amore romantico. Quindi mi è sembrato giusto far scegliere a Joey il suo amore romantico: Pacey".

131 CONDIVISIONI
Joshua Jackson rinnega Dawson's Creek: "I miei figli non lo guarderanno"
Joshua Jackson rinnega Dawson's Creek: "I miei figli non lo guarderanno"
Michelle Williams e la figlia avuta da Heath Ledger: "Crescerla è dura"
Michelle Williams e la figlia avuta da Heath Ledger: "Crescerla è dura"
Dawson diventa un Power Rangers, il corto alternativo è su Youtube
Dawson diventa un Power Rangers, il corto alternativo è su Youtube
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views