Nella giornata di ieri, 7 maggio 2020, Barbara D'Urso ha festeggiato i suoi 63 anni facendo ciò che ama di più, ovvero regalando il suo tempo alla televisione e ai suoi programmi, oltre che concedersi un tuffo nel passato con il suo ex Mauro Berardi. Da brava regina di Canale 5, avvezza a destreggiarsi tra i suoi ospiti, ormai in collegamento per mantenere le distanze imposte dal governo per evitare il contagio da coronavirus, e il pubblico che da casa la guarda, si è dovuta rapportare con una sorpresa improvvisa. Proprio in trasmissione, a sua insaputa, ha chiamato Cristiano Malgioglio per farle degli auguri di compleanno davvero speciali.

Gli auguri di Cristiano Malgioglio alla D'Urso

In realtà i due, nonostante l'annosa amicizia che li lega, avevano recentemente litigato, quindi la conduttrice non ha potuto fare a meno di sorprendersi quando è stata annunciata la chiamata del noto cantautore che, da sempre, è uno degli ospiti più graditi alla padrona casa di Pomeriggio Cinque. Superata la prima fase di incredulità, la D'Urso ascolta il messaggio del suo beniamino: Sono Cristiano Malgioglio. Lo so, abbiamo litigato. Ma oggi è il tuo compleanno e non potevo mancare. Tu mi rimproveri sempre perché dico tante bugie, ma so che lo fai per il mio bene. Ti amo. Ti auguro davvero tutto il bene, perché sei una guerrigliera e io ti seguo sempre". 

La risposta di Barbara D'Urso

Barbara D'Urso non ha esitato a mantenere il punto, mostrandosi un po' ritrosa nell'accettare questi auguri, ma non ha potuto fare a meno di rispondere a questo grande gesto di affetto e, seppur rimproverandolo, ha esordito dicendo: "Non ci parliamo da dieci giorni, non ti ho neanche risposto al telefono. Ma adesso ti devo perdonare per forza. Alcune volte sembri un bambino e io devo fare la preside". Ovviamente non potevano mancare delle schermaglie tra i due, il cantautore stuzzica la conduttrice dicendole che essendo lei innamorata di Tiziano Ferro, la sua presenza non è indispensabile e lei risponde stando al gioco e provocando a sua volta Malgioglio: "Infatti, sono innamorata di Tiziano Ferro, ma tu mi hai fregato con questa telefonata, mi raccomando guarda la televisione e non ti muovere da lì, ciao mio amato". Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene, i due litiganti si sono rappacificati in diretta tv e la 63enne ha potuto festeggiare il suo compleanno godendo di un momento di tenerezza inaspettato.