22 Settembre 2011
18:58

Gli aspiranti talenti di Amici 2011/2012 [FOTO]

Le anticipazioni del primo Speciale selezioni di Amici 11 durante il quale si presenteranno agli insegnanti e al pubblico i talenti che aspirano ad un banco nella scuola ideata da Maria De Filippi.
A cura di laura tortora
maria de filippi_amici

Sono i 330 gli aspiranti "amici" di Maria De Filippi, ritenuti idonei dai selezionatori Vessicchio (canto), Oddi e Grieco (danza) nel corso dei provini che si sono svolti questa estate. La decisione finale passa ora agli insegnati di Amici 11 che formeranno una rosa (che subirà un' ulteriore scrematura) di possibili alunni  della nuova classe del talent show.

Un lavoro maggiore spetta, come sempre, ai professori di canto Mara Maionchi, Rudy Zerbi e  Grazia Di Michele che dovranno scegliere tra 270 candidati contro i 60 ballerini che saranno giudicati da Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. In questa fase delle selezioni ogni singolo docente avrà una propria cattedra dalla quale esprimerà il suo giudizio mediante un meccanismo che ricorda quello utilizzato dai giudici di Italia's Got Talent.

Indiscrezioni trapelano sull'andamento delle selezioni dopo la registrazione della prima puntata lo scorso 20 settembre, durante la quale si sono presentati al cospetto degli insegnanti i due fratelli cubani Adrian Marcos (26 anni) e Jose Alberto (24 anni), entrambi ballerini che si sono esibiti rispettivamente in "Paquita" e "I Contadini" (da "Giselle"); se il minore dei fratelli Becerra Alvarez ha riscosso il consenso unanime della giuria, diversa sorte è toccata ad Adrian Marcos, stroncato da Alessandra Celentano ma prontamente riammesso in rosa da Luciano Cannito che non ha avallato la decisione della sua collega.

I possibili cantanti di Amici 11

Passando ai cantanti il 22enne romano Raul Sorrenti ha riscosso grande successo tra il pubblico femminile con la sua versione di Meraviglioso; protagonista di un "siparietto comico" è stata invece l'ironica Lucia Pasqua che ha ha messo in mostra, fasciata da un abito rosso, le sue forme generose oltre che le sue doti canore che non sono state apprezzate da Grazia Di Michele; a salvare la ragazza dalla bocciatura ci ha pensato Rudy Zerbi che ha guadagnato, per questo, anche un bacio sulla fronte da Lucia Pasqua.

postazioni insegnanti amici

Nonostante questo episodio, Zerbi si è confermato tra i giudici più severi, esprimendosi negativamente su diversi cantanti come Francesco Zoffoli (21 anni) che ha cantato Poker face di Lady Gaga, Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo (23 anni) che si è esibito in Sexual healing di Marvin Gaye e Mariangela De Santis (24 anni) con il brano Me and Mrs Jones di Amy Winehouse; purtroppo diversa sorte per Giuseppe di Natale e Maria Teresa Leva che non sono riusciti a convincere i giudici.

Tra gli aspiranti alunni non sono mancati i cantautori che hanno presentato degli inediti: Gerardo Pulli che ha cantato Io sono ai Tropici, Marco Castelluzzo che si è esibito in The sun is here with me e Stefano Corona che ha proposto Come lunedì.

Attraverso i quattro speciali del sabato, a partire dal 1° ottobre, il pubblico inizierà a conoscere alcuni dei talenti che formeranno la rosa entro la quale gli insegnanti sceglieranno gli alunni che formeranno la classe di Amici 2011/2012 e cercheranno di arrivare al gran finale dall'Arena di Verona previsto per aprile del prossimo anno .

 

Amici 2011 parte con Emma Marrone ma sembra Italia's Got Talent
Amici 2011 parte con Emma Marrone ma sembra Italia's Got Talent
I finalisti di Italia's Got Talent 2011
I finalisti di Italia's Got Talent 2011
Il Giovane Montalbano e i classici nella fiction Rai 2011/2012
Il Giovane Montalbano e i classici nella fiction Rai 2011/2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni