Glee chiuderà i battenti, Ryan Murphy annuncia la fine della serie tv
I fan di Glee devono prepararsi alla fine della loro serie tv preferita. La rivelazione arriva durante un evento organizzato dalla Fox, che si è tenuto a New York. L'autore Ryan Murphy ha dichiarato che Glee finirà con la sesta stagione. Murphy, inoltre, ha ammesso che il finale che aveva progettato, era incentrato sulla relazione tra Rachel e Finn, ma con la morte di Cory Monteith è stato rimesso tutto in discussione:
"L'ultimo anno era disegnato intorno alla relazione tra Rachel e Finn, ho sempre avuto questo finale in mente. Dopo la tragedia di Cory Monteith ho pensato ad un'alternativa che fosse una sorta di tributo. Ho sempre avuto in mente la scena finale e il personaggio di Cory ne faceva parte. Dopo la sua morte sono andato a parlare con il network per decidere come potevamo chiudere lo show. Quando succede una tragedia come questa devi fermarti a riflettere, per capire cosa vuoi fare. Noi abbiamo scoperto cosa fare e credo sia molto soddisfacente"
Murphy non esclude che in futuro Glee possa essere riproposto, ma per il momento preferisce non sbilanciarsi.
"Non voglio anticipare cosa accadrà. Mai dire mai, se scopriremo un nuovo gruppo di ragazzi di talento perché no? Ma per ora pensiamo alle prossime due stagioni"