Giusy Versace compie 39 anni: “Il giorno dell’incidente sono nata per la seconda volta”
Giusy Versace è stata ospite della puntata di Domenica Live, in onda il 22 maggio. L'atleta paralimpica ha compiuto 39 anni, il 20 maggio. Così, Barbara D'Urso ha voluto omaggiarla con una serie di sorprese. Dopo il messaggio della maestra che l'ha seguita alle elementari, la presentatrice è tornata a parlare del giorno, che ha cambiato la vita della Versace.
Il 22 agosto 2005, mentre si trovava sulla statale Salerno – Reggio Calabria, Giusy è rimasta coinvolta in un incidente che l'ha portata a perdere le gambe. Mentre tremava al pensiero che l'auto potesse prendere fuoco, sono arrivati i soccorsi. I poliziotti che si sono presi cura di lei quel giorno, gli hanno indirizzato un videomessaggio. Antonio Donadio, Gianfranco Erbino e Antonio Granata l'hanno rassicurata:
"Come vedi i tuoi angeli non ti abbandonano, non mollare mai. Sei tu che ci hai insegnato a non arrenderci e ad andare avanti con la testa e con il cuore".
Giusy Versace, trattenendo a stento le lacrime, ha commentato:
"I regali belli della vita sono loro, la cosa più bella è vedere tanta gente che ti vuole bene che ha lottato insieme a me. I poliziotti sono stati davvero i miei angeli. Io festeggio il mio compleanno il 22 agosto, perché quel giorno sono nata per la seconda volta".
Infine, ha ripercorso l'esperienza a "Ballando con le stelle" che l'ha vista vincitrice. Ha spiegato di essere stata spinta a partecipare dalla giornalista e amica Roberta Ferrari:
"Roberta Ferrari è stata mia fan dall'inizio, è stata una sua intuizione quella di farmi partecipare a ‘Ballando con le stelle'. È una mia grandissima amica, il giorno della prima puntata mi ha chiamato e mi ha detto ‘Vedrai che vinci'".