27 Novembre 2013
19:29

Giulia Michelini: “Rosy Abate ancora a Squadra Antimafia? Chissà, non ne può più”

Queste le parole di Giulia Michelini che interpreta Rosy Abate a “Squadra Antimafia”. L’attrice ha anche parlato della sua vita privata e dell’annoso problema dell’immagine della donna in tv.
A cura di Fabio Giuffrida

Giulia Michelini è la regina di "Squadra Antimafia", la fiction che su Canale 5 ha registrato ancora una volta ampi consensi e che tornerà il prossimo anno con una stagione inedita, la sesta, girata in parte a Catania come le telecamere di Fanpage.it vi hanno documentato. La storia di Rosy Abate con Domenico Calcaterra e successivamente l'amore, il rapimento e la (presunta) morte del figlio Leonardino hanno portato Giulia Michelini ad essere una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Archiviato il set di Squadra Antimafia 6, la Michelini è impegnata nella fiction "Il Bosco", serie che ha voluto definire "un po' thriller, un po' mistery"; sarà infatti una studentessa di medicina che diventerà dottoressa. La Michelini ha rilasciato un'intervista a "Bella" nella quale ha parlato della sua vita privata ma anche di quella professionale; e quando le è stato chiesto se la "rivedremo nei panni di Rosy Abate" ha risposto così:

Chissà! La povera Rosy non ne può più…

Vive "a metà" visto che passa buona parte del suo tempo sul set stando di fatto sempre lontano da casa. Se non avesse fatto l'attrice, avrebbe studiato veterinaria, magari aprendo uno studio tutto suo; oggi invece la sua vita è la recitazione, il set e certamente il suo personaggio Rosy Abate che le ha dato la grande popolarità. Ama le cose semplici e soprattutto adora "assaggiare nuovi cibi e imparare le lingue". E sull'immagine della donna in tv ha dichiarato:

Un'immagine pessima, ma questo tema ci condurrebbe a discutere di politica. Ancora oggi le donne sono spesso merce di scambio, non abbiamo il coraggio di osare e di dimostrare una donna diversa.

Giulia Michelini confermata a Squadra Antimafia 6?
Giulia Michelini confermata a Squadra Antimafia 6?
Fanpage per
Fanpage per "Squadra Antimafia": interviste a Marco Bocci e Giulia Michelini
118.952 di FabioGiuffrida
Giulia Michelini divisa tra Squadra Antimafia 6 e Il Bosco
Giulia Michelini divisa tra Squadra Antimafia 6 e Il Bosco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni