Giulia Michelini ci sarà in Squadra Antimafia Palermo Oggi 4
Il 10 giugno 2011 è andata in onda l’ultima puntata di Squadra Antimafia 3, la serie tv di Canale 5 con Giulia Michelini, Simona Cavallari, Marco Bocci e con la partecipazione di Fabrizio Corona.
La storia centrale della fiction si concentra sull’eterno conflitto tra il bene e il male rappresentati rispettivamente dalla poliziotta Claudia Mares e dalla mafiosa Rosy Abate. Il rapporto tra le due protagoniste è fatto di rivalità ma anche legame emotivo: la loro esistenza è legata a quella dell’altra come se fossero figure complementari che singolarmente non riuscirebbero a vivere. La loro vita si è trasformata nel corso delle tre serie e nelle ultime puntate di Squadra Antimafia 3 abbiamo visto addirittura che le due donne sono diventate quasi amiche suggellando la fine delle ostilità e l’inizio di un nuovo tipo di rapporto e di una nuova vita.
Ma proprio il finale della terza stagione che ha visto l’arresto di Rosy Abate che ha deciso di collaborare con la giustizia e che ha chiesto a Claudia Mares di occuparsi del figlio, ha fatto nascere in molti il dubbio su un eventuale ritorno del personaggio di Rosy Abate nella quarta stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi.
Intervista da Davidemaggio, l’attrice Giulia Michelini ha risposto alle domande sul futuro del suo personaggio nella serie tv. La Michelini ha risposto dicendo: “E’ una bella domanda. Bisognava decidere se partecipare o meno”, ma la giovane promessa della fiction italiana ha confermato la disponibilità a vestire ancora i panni della mafiosa che ormai è in carcere. Ma i dubbi ci sono stati e sono stati anche forti: “Io tengo al progetto ma dopo tre anni diventa difficile mettere nuova farina. Ci sarò sicuramente perché alla fine siamo arrivati a un compromesso ma il ruolo di Rosy Abate penso che sarà ridimensionato. Lei probabilmente collaborerà, ma non potrà fare molto altro visto che sarà in carcere”.
L’attrice si è trovata bene a interpretare la spietata mafiosa: “Si, mi piace e mi sono divertita molto. Nei tre anni ho cercato di diversificare un po’ il personaggio: in queste ultime puntate, ad esempio, è più fragile e non spietata e cattiva come al solito”.
Intanto non c'è ancora la conferma della presenza di Marco Bocci in Squadra Antimafia 4 ma si sa per certo che la serie sarà fatta grazie all'affetto che i tanti telespettatori hanno dimostrato nei confronti di questa serie tv capace di emozionare e tenere sempre con il fiato sospeso e che ha scelto un cast davvero di alto livello.