Giulia De Lellis a Sanremo 2020 nel ruolo di valletta? Pare di no. Fonti vicine al Festival hanno confermato a Fanpage.it l’indiscrezione secondo la quale la nota influencer romana, oltre 4 milioni di follower su Instagram, sarebbe stata proposta alla Rai per affiancare Amadeus sul palco dell’evento televisivo e musicale più popolare in Italia. Forte di un pubblico composto perlopiù da giovanissimi, Giulia avrebbe potuto rappresentare un ulteriore anello di congiunzione tra Sanremo e la pregiata fetta di spettatori che vanno dai 15 ai 30 anni. Ma la Rai ha preferito declinare l’invito e non coinvolgere la giovanissima influencer.

L’indiscrezione: De Lellis spinta dal manager Facchinetti

Era stato il portale Dagospia a lanciare l’indiscrezione secondo la quale il manager Francesco Facchinetti avrebbe provato a spingere la sua assistita verso Sanremo. “Nelle ultime ore ha iniziato a circolare anche il nome di Giulia De Lellis, ex volto di Uomini e Donne e ora influencer da 4 milioni di follower. La fidanzata di Andrea Iannone non sbarcherà in Riviera, gira voce che il suo manager Francesco Facchinetti avrebbe provato a proporla trovandosi di fronte a un secco ‘no grazie’” è quanto si legge sul sito diretto da Roberto D’Agostino. Un’indiscrezione che trova conferma, allontanando definitivamente l’ipotesi di una collaborazione tra l’influencer e Amadeus.

Chi affiancherà Amadeus a Sanremo 2020?

Dovrebbero essere due, almeno stando alle ultime indiscrezioni, le vallette scelte per affiancare Amadeus al Festival. Il primo nome circolato è quello di Diletta Leotta, un’ipotesi che acquista vigore giorno dopo giorno e che vedrebbe la conduttrice DAZN al suo primo vero banco di prova. Accanto alla Leotta, secondo quanto scrive il settimanale Chi, potrebbe esserci una tra Lorella Boccia ed Elisabetta Gregoraci. La prima, ex ballerina di “Amici” oggi conduttrice del daytime del talent show, ha recentemente sposato il figlio del manager Lucio Presta che la rappresenta. La stessa Elisabetta apparterebbe alla medesima scuderia. A tal proposito, sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, si legge:

In pole position la ballerina Lorella Boccia, moglie di Niccolò Presta, figlio di Lucio, ed Elisabetta Gregoraci, anche lei rappresentata dall’agente dei vip. Visto il peso che Presta ha con i suoi artisti nella composizione del cast del Festival sarà interessante vedere se alla fine prevarranno gli affetti familiari o gli interessi di scuderia.