video suggerito
video suggerito

Giudici X Factor 2018: ci sono Fedez e Mara Maionchi, in dubbio Manuel Angelli e Levante

Va delineandosi la formazione della prossima edizione del talent targato Sky. Molti i dubbi di Agnelli, convinto di aver fallito nei suoi intenti delle scorse edizioni, mentre c’è il silenzio su Levante. Quanto pesano le parole del direttore generale Immirzi sul sogno di portare a X Factor Maria De Filippi?
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora molti mesi all'inizio della nuova edizione, ma la macchina di X Factor 2018, si sa, come tutti i talent che hanno bisogno di una lunga fase di selezioni, inizia a muoversi molto tempo prima della semplice messa in onda. L'edizione 2018 sarà la dodicesima in onda in Italia, l'ottava targata Sky. E siccome i nomi degli aspiranti artisti in gara si conosceranno solo dopo la prima puntata in onda il prossimo autunno, la domanda che precede ogni edizione si concentra sull'unica variabile (il conduttore, Alessandro Cattelan, è una certezza): chi saranno i prossimi giudici di X Factor?

Fedez e Maionchi confermati

Al momento la formazione dei quattro giudici è pronta a metà: stando a quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni del 20 febbraio Mara Maionchi e Fedez sono già certi della loro partecipazione al talent Sky. Per entrambi si tratterà della quinta volta, con la Maionchi che è stata protagonista delle prima stagioni del programma in Rai (con partecipazioni laterali anche nell'era Sky) e Fedez che invece siede da quattro anni, ininterrottamente, sullo scranno da giudice del talent show. E si eguagliano anche nel numero di vittorie raggiunte, una a testa, con la Maionchi che nel 2017 ha portato alla vittoria Lorenzo Licitra.

Manuel Agnelli indeciso sul suo futuro a X Factor

In trattativa Manuel Agnelli, con due edizioni di X Factor all'attivo. In un'intervista rilasciata alla Stampa, il leader degli Afterhours pronto al debutto su Rai3 con "Ossigeno" ha fatto un bilancio della sua esperienza, dicendosi dubbioso sul suo futuro: "Siamo ancora in trattativa […] avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito, anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell'anno prima. […] Continuo a pensare che XFactor possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia ma il livello dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare". 

Il silenzio di Levante e l'ipotesi De Filippi

Molto meno si sa, invece, di Levante, esordiente nel 2017 come giudice di X Factor. Su di lei, al momento, non ci sono grandi notizie e la sua partecipazione a X Factor 2018 resta una grande incognita e da parte sua non sono arrivate dichiarazioni in merito. Non sono certo passate inosservate le parole di qualche giorno fa di Gabriele Immirzi, direttore generale della casa di produzione di X Factor: "Una proposta indecente? La farei a Maria De Filippi, quella donna è un genio della tv. Non sbaglia un colpo. Ha un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l’ho conosciuta mi ha colpito molto come ti ascolta, ti studia, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare. E poi è una produttrice, rende la macchina perfetta. È la nostra Oprah Winfrey". Ma questo lo sostenevamo anche noi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views