13 Maggio 2018
16:54

Giucas Casella ama Valeria Perilli, doppiatrice ed ex Signorina Buonasera: “L’ho nascosta per 37 anni”

L’illusionista ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi presenta a Domenica Live la donna cui è legato dal 1981, e che per tutti questi anni ha tenuto nascosta al pubblico. Voce di Miranda in Sex & the City, la Perilli ha cresciuto insieme a lui James, il figlio che Giucas ha avuto da una breve avventura con un’altra donna.
A cura di Valeria Morini

Per decenni, la vita privata di Giucas Casella è rimasta avvolta nel mistero. Talmente discreto da tenere nascosta la sua compagna di vita anche ad alcuni amici, l'illusionista televisivo tornato in auge grazie all'Isola dei Famosi ha finalmente svelato la verità: dalla bellezza di 37 anni è legato a Valeria Perilli, che ha presentato per la prima volta pubblicamente su DiPiù e nella puntata di Domenica Live del 13 maggio. Lei, peraltro, è un volto tutt'altro che sconosciuto nel mondo dello spettacolo: è stata infatti una "signorina buonasera" ed è una nota doppiatrice che, tra le altre cose, ha prestato la voce a Miranda in Sex & the City. "Valeria è un'ottima compagna, è straordinaria", ha detto di lei Giucas.

Lui ha avuto un figlio da un'altra donna

Casella e la Perilli si sono incontrati per la prima volta a Montecatini nel 1981. La loro bellissima storia d'amore non è mai barcollata, neppure quando lui, negli anni 80, ha avuto una breve avventura con una donna di nome Carol, una modella che conosceva da quando erano ragazzini. Carol è rimasta incinta ed è nato James, unico figlio di Casella. La donna non ha potuto occuparsi del figlio, che è stato così cresciuto da Giucas con Valeria. Lei ha accettato una situazione tanto delicata per amore ed è affezionatissima al ragazzo, come ha spiegato a Barbara D'Urso.

Mi sono goduta tutte le fasi della carriera di Giucas, registravo sempre le sue apparizioni in tv. Devo rivelare che lui mi confessò la sua avventura con questa modella, forse anche per farmi venire un po' di gelosia. Mesi dopo si scoprì che era incinta. Io l'ho tranquillizzato. Ho accettato di crescere io suo figlio e sono stata ampiamente ripagata. Tutte le madri vorrebbero avere un figlio come James.

La lettera d'amore di Giucas Casella a Valeria Perilli

Questa la romantica lettera d'amore che Giucas ha dedicato alla Perilli su DiPiù: "Dopo 37 anni insieme e dopo aver nascosto il nostro amore a tutti, anche a molti cari amici, è arrivato il momento di mostrarti a tutti. Ti conosco nel 1981: eri bellissima, ci innamorammo. Scoprii di aver messo incinta Carol, ma le tue parole furono piene di comprensione: "Ti starò accanto comunque". So che hai fatto tante rinunce per me. Hai sempre compreso le mie paure, forse volevi un figlio nostro e una vita più normale". L'ospitata della coppia a Domenica Live si è conclusa con uno dei classici esperimenti di Casella, che ha ipnotizzato Francesca Cipriani.

Chi è Valeria Perilli

Valeria Perilli, romana classe 1954, ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Figlia dell'autore, sceneggiatore e regista Ivo Perilli e dell'attrice Lia Corelli e sorella del poeta Plinio Perilli, è stata una "Signorina buonasera" della Rai dal 1984 al 1991 e conduttrice di vari programmi e rubriche negli anni 70 e 80 ("Cinema Domani", "Tempo Libero", "Prossimamente", il  Premio Chianciano della critica radiotelevisiva nel 1976 con Pippo Baudo). Ha recitato con un piccolo ruolo nel capolavoro "Un borghese piccolo piccolo" di Mario Monicelli e nel b-movie di fantascienza "Alien 2 – Sulla Terra" di Ciro Ippolito. Soprattutto, è attivissima come doppiatrice. Oltre alla già citata Miranda di Sex & the City, ha doppiato tra l'altro Lalla in "La tata", Mary in "Ralph Spaccatutto", Afton Cooper in "Dallas", Marjorie Lovett in "Streghe" e diversi personaggi di soap opera come "General Hospital", "Santa Barbara" e "Febbre d'amore" e di cartoni animati come "Bibi piccola strega" e "Sofia la principessa".

Carol Torr, ex di Giucas Casella:
Carol Torr, ex di Giucas Casella: "Non mi ha permesso di vedere nostro figlio James"
Morta Liliana Ursino, addio alla conduttrice e annunciatrice Rai
Morta Liliana Ursino, addio alla conduttrice e annunciatrice Rai
Il cast ufficiale dell'Isola dei Famosi 2018
Il cast ufficiale dell'Isola dei Famosi 2018
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni