Passaggio di testimone tra Luca Argentero ed Elena Sofia Ricci. Finita la fiction Doc – Nelle tue mani, infatti, spetterà a Vivi e lascia vivere intrattenere gli spettatori. L'attrice, amatissima per avere interpretato suor Angela nella serie tv di successo Che Dio ci aiuti, si cimenterà nei panni di una cuoca e madre a cui la vita non ha regalato niente. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai1.

Dal 23 aprile, la fiction Vivi e lascia vivere in 6 puntate

La prima puntata di Vivi e lascia vivere andrà in onda giovedì 23 aprile. Occuperà, dunque, il posto lasciato vacante da Doc – Nelle tue mani. La serie, che si compone di 6 puntate, narra la storia di Laura Ruggero, una cuoca e madre di tre figli, la cui quotidianità verrà sconvolta dalla notizia della morte del marito Renato. L'uomo sembra essere deceduto in un incendio. Così, si dovrà rimboccare le maniche per provvedere da sola ai bisogni dei suoi figli. Metterà in piedi un'impresa insieme a delle amiche sfruttando la sua abilità tra i fornelli. A lacerarla, però, c'è un segreto a lungo taciuto che continua a provocarle dolore.

Elena Sofia Ricci interpreta Laura Ruggero

Elena Sofia Ricci ha descrito ai microfoni di RaiPlay il suo personaggio: "Sono Laura, madre di tre figli. Questa donna custodisce un grandissimo segreto, molto importante, che sarà una bomba all'interno della serie. Laura lavora in una mensa, è una cuoca, cerca di mandare avanti la famiglia. Ha un marito che suona sulle navi da crociera, quindi è spesso assente. A un certo punto, Laura deve dare una bruttissima notizia ai suoi figli (la morte del padre, ndr). Ma la crisi è un'opportunità di riuscire a rifarsi una vita, di riscoprire l'autonomia. Questo ha un effetto domino anche un po' sui figli e le persone a lei vicine. Inizierà a occuparsi di street food in giro per Napoli, dando anche la possibilità ad altre donne di emanciparsi e diventare autonome".

Il cast di Vivi e lascia vivere

La regia di Vivi e lascia vivere è di Pappi Corsicato. Nel cast, oltre alla già citata Elena Sofia Ricci, ci saranno anche Antonio GerardiMassimo GhiniCristina DonadioSilvia Mazzieri (Alba Patrizi in Doc – Nelle sue mani), Carlotta AntonelliGiampiero De ConcilioIaia ForteBianca Nappi e Teresa Saponangelo.