5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Muciaccia torna in Rai, condurrà Sereno Variabile Estate con Osvaldo Bevilacqua

Torna “Sereno Variabile Estate” con una formula rinnovata e con un nuovo co-conduttore accanto al confermatissimo Osvaldo Bevilacqua. Giovanni Muciaccia affiancherà l’esperto conduttore a partire dal 20 agosto.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Torna un grande eroe della tv per ragazzi, amato anche dagli adulti e che, proprio grazie a questa nuova sfida, potrà avere un banco provante. Parliamo di Giovanni Muciaccia, pronto alla co-conduzione di "Sereno Variabile Estate" al fianco del confermatissimo Osvaldo Bevilacqua. Cambia la struttura, con la formula che diventa bisettimanale e che andrà in onda su Rai2 dal 3 giugno al 3 settembre, offrendo anche per questa stagione tantissime idee e tanti spunti per viaggi e soggiorni nella località turistiche più belle d'Italia.

Giovanni Muciaccia raggiungerà Osvaldo Bevilacqua nelle puntate che andranno in onda dal 20 agosto. I due andranno in viaggio per l'Italia alla scoperta dei posti più belli per la villeggiatura. A partire dal weekend del 10 e 11 giugno, "Sereno Variabile Estate" si sdoppia con una messa in onda al sabato, alle 13.30, e una alla domenica, alle 13.45. Di puntata in puntata, Osvaldo Bevilacqua ci condurrà nelle località più particolari e attrattive per l'estate. Tra sport, escursioni, spiagge, immersioni, vacanze nei rifugi, gastronomia e tradizione.

I luoghi di "Sereno Variabile"

Un’estate piena di proposte e ricca di appuntamenti in nuovi luoghi: le coste del Lazio lungo la Riviera di Ulisse, le isole di Linosa e di Lampedusa, le valli del Trentino, l'antica Rotta dei Fenici, le spiagge della Sardegna sud occidentale. La prima puntata della nuova edizione estiva di "Sereno Variabile Estate" è dedicata all'Isola di Ischia, l'isola della Campania bagnata dal Mar Tirreno sarà la protagonista assoluta della puntata di sabato 3 giugno alle 13.30 su Rai2.

Si partirà da Forio d'Ischia, dove il conduttore interagirà con i pescatori di ritorno dal pescato di giornata. Intervisterà i turisti e gli avventori abituali, poi in viaggio alla volta di uno stabilimento termale per scoprire cure e benefici delle acque termali. A Barano d'Ischia per visitare un centro ippico che organizza stage di equitazione circense, trekking ed escursioni a cavallo per ammirare le bellezze naturalistiche d'Ischia e, per completare, non può mancare una pausa dedicata ai piatti tipici del posto, come il coniglio all'ischitana. 

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views