1 Giugno 2017
16:15

Giovanni Muciaccia torna in Rai, condurrà Sereno Variabile Estate con Osvaldo Bevilacqua

Torna “Sereno Variabile Estate” con una formula rinnovata e con un nuovo co-conduttore accanto al confermatissimo Osvaldo Bevilacqua. Giovanni Muciaccia affiancherà l’esperto conduttore a partire dal 20 agosto.

Torna un grande eroe della tv per ragazzi, amato anche dagli adulti e che, proprio grazie a questa nuova sfida, potrà avere un banco provante. Parliamo di Giovanni Muciaccia, pronto alla co-conduzione di "Sereno Variabile Estate" al fianco del confermatissimo Osvaldo Bevilacqua. Cambia la struttura, con la formula che diventa bisettimanale e che andrà in onda su Rai2 dal 3 giugno al 3 settembre, offrendo anche per questa stagione tantissime idee e tanti spunti per viaggi e soggiorni nella località turistiche più belle d'Italia.

Giovanni Muciaccia raggiungerà Osvaldo Bevilacqua nelle puntate che andranno in onda dal 20 agosto. I due andranno in viaggio per l'Italia alla scoperta dei posti più belli per la villeggiatura. A partire dal weekend del 10 e 11 giugno, "Sereno Variabile Estate" si sdoppia con una messa in onda al sabato, alle 13.30, e una alla domenica, alle 13.45. Di puntata in puntata, Osvaldo Bevilacqua ci condurrà nelle località più particolari e attrattive per l'estate. Tra sport, escursioni, spiagge, immersioni, vacanze nei rifugi, gastronomia e tradizione.

I luoghi di "Sereno Variabile"

Un’estate piena di proposte e ricca di appuntamenti in nuovi luoghi: le coste del Lazio lungo la Riviera di Ulisse, le isole di Linosa e di Lampedusa, le valli del Trentino, l'antica Rotta dei Fenici, le spiagge della Sardegna sud occidentale. La prima puntata della nuova edizione estiva di "Sereno Variabile Estate" è dedicata all'Isola di Ischia, l'isola della Campania bagnata dal Mar Tirreno sarà la protagonista assoluta della puntata di sabato 3 giugno alle 13.30 su Rai2.

Si partirà da Forio d'Ischia, dove il conduttore interagirà con i pescatori di ritorno dal pescato di giornata. Intervisterà i turisti e gli avventori abituali, poi in viaggio alla volta di uno stabilimento termale per scoprire cure e benefici delle acque termali. A Barano d'Ischia per visitare un centro ippico che organizza stage di equitazione circense, trekking ed escursioni a cavallo per ammirare le bellezze naturalistiche d'Ischia e, per completare, non può mancare una pausa dedicata ai piatti tipici del posto, come il coniglio all'ischitana. 

Francesco Facchinetti torna in tv, condurrà il talent di comici "Eccezionale veramente"
Francesco Facchinetti torna in tv, condurrà il talent di comici "Eccezionale veramente"
Alessandro Greco torna a Furore, condurrà al fianco di Gigi e Ross
Alessandro Greco torna a Furore, condurrà al fianco di Gigi e Ross
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni