7 CONDIVISIONI

Giovanni Floris da settembre a La7: “L’Italia a casa vostra” recita il promo

E’ stato trasmesso il promo ufficiale della nuova trasmissione televisiva di Giovanni Floris che a Settembre debutterà a La7 (dove dovrebbe rimanere per altri 5 anni). “L’Italia a casa vostra” recita lo spot… Sarà davvero così?
A cura di Fabio Giuffrida
7 CONDIVISIONI

Immagine

"Urbano Cairo, dopo aver assistito con distratta indifferenza all'evolversi convulso delle trattative in Rai, è saltato sulla preda appena si è presentata l'occasione propizia. Caschetto, il cui rapporto con Cairo è sempre più intenso, ha giocato il grande slam con Gubitosi, sicuro dell'opposizione rappresentata da La7" e ancora "A Floris un contratto di 5 anni e da quest'autunno un talk show il martedì in prima serata e una striscia quotidiana prima del TgLa7 della sera", queste le due indiscrezioni lanciate da "Prima Comunicazione" (rivista molto vicina a Cairo, visto che la sua concessionaria pubblicitaria è proprio la "Cairo Communication"), nel numero di Agosto 2014. Adesso tracciamo un bilancio: Floris lascia la Rai dopo aver condotto per ben 12 anni la trasmissione tv "Ballarò" che negli ultimi anni aveva registrato ampi consensi, confermandosi come uno dei programmi d'informazione più visti (e criticati) in prima serata. Floris, dunque, si è lasciato corteggiare dalla rete tv di Urbano Cairo che gli ha offerto una grande opportunità: un contratto "gustoso" – in termini economici – stando alle prime indiscrezioni e soprattutto "carta bianca" per la realizzazione dei suoi programmi, che saranno ben due come vi abbiamo già spiegato ampiamente.

Immagine

Ecco i titoli più gettonati della trasmissione tv di Floris

Adesso arriva il promo ufficiale su La7 che annuncia il suo debutto sulla rete tv di Urbano Cairo. Il suo programma, dunque, comincerà a Settembre 2014: Floris avrà giusto il tempo di formare la sua squadra e di partire, pronto per una stagione scoppiettante. Il promo, visibile sul canale Youtube di La7 e diretto da Duccio Forzano, è stato girato a Cinecittà, e vede al centro della scena la gente comune: dal poliziotto al medico, dall'avvocato al libero professionista, dal prete al sindaco. Gente comune che, portando via divani e oggetti vari, trasloca da un civico ad un altro: si riferirà forse al suo addio alla Rai (a proposito, a "Ballarò", è ufficiale, arriva il vice-direttore di Repubblica Massimo Giannini)? "L'Italia a casa vostra", così termina lo spot di La7 recitato dallo stesso Floris che chiude con un sonoro: "Da settembre siamo su La7, Alè". Un "Alè" che, chissà, potrebbe essere anche il titolo del nuovo programma di Floris: secondo i beninformati, però, dovrebbe essere "Abracadabra", come riporta puntualmente il quotidiano "Il Giornale". Tra i titoli più gettonati spicca anche "Radar" (Ansa) e "DiMartedì" (AdnKronos).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views