Giovanna Civitillo a Sanremo 2020, la moglie di Amadeus seguirà il Festival per La vita in diretta
Vedremo anche Giovanna Civitillo al Festival di Sanremo 2020. Nel corso delle serate, la moglie di Amadeus non avrà un incarico ufficiale e si limiterà a sostenere il conduttore, ma la ballerina ex volto de L'eredità è stata chiamata a ricoprire un ruolo speciale a La vita in diretta, per commentare la kermesse musicale insieme a Lorella Cuccarini e ad Alberto Matano.
Il compito di Giovanna Civitillo
"Per tutta la durata della kermesse sarà in nostra compagnia la first lady del Festival", si legge sull'Instagram del programma di Rai1 a margine di un delizioso sketch andato in onda nella puntata del 16 gennaio, che mostra una "stressatissima" Giovanna a colloquio con la Cuccarini: "Non è normale. Non c’è mai. Se c’è o canta, o ascolta la musica o è al telefono, capisci? Con chi? Con Fiorello, con tutti! Di notte è un incubo, messaggi a tutte le ore. Peggio di Casa Vianello. È uno stress. Hai visto le donne che ci sono? Io gelosa? Ti sembro gelosa? Assolutamente no". La conduttrice ha quindi annunciato l'arruolamento della Civitillo per l'intera durata del Festival di Sanremo. Tutta la squadra del programma si trasferirà per una settimana nella città ligure per seguire da vicino la manifestazione.
La carriera della moglie di Amadeus
La ballerina napoletana classe 1977 ha iniziato a lavorare a fine anni 90, in programmi come Fantastica italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica in. Dal 2002 al 2006 è stata una delle vallette all'Eredità, programma "galeotto" per la nascita della storia d'amore con Amadeus. Nel 2009, hanno avuto il figlio Josè Alberto e si sono sposati (per poi celebrare anche le nozze in chiesa dieci anni dopo). La Civitillo, che in passato ha affiancato il marito anche nel quiz 1 contro 100 su Mediaset, dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto fatto.