video suggerito
video suggerito

Giovanna Civitillo: “A Detto Fatto insegno seduzione, ma solo per ridere. Mi imbarazza fare la sexy”

Giovanna Civitillo è tornata in televisione, nel programma pomeridiano di Rai2 “Detto Fatto”, dove veste i panni di una maestra di seduzione. La moglie di Amadeus si racconta in una intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dove parla del suo nuovo ruolo televisivo e del suo rapporto con il noto conduttore di Rai1, con cui nutre anche una profonda intesa professionale.
A cura di Ilaria Costabile
5 CONDIVISIONI
Immagine

 

Il nome di Giovanna Civitillo in questi ultimi mesi è stato particolarmente inflazionato, soprattutto per la notizia del matrimonio con Amadeus, ma la ballerina campana è tornata da poco in tv, al fianco di Bianca Guaccero nel programma pomeridiano di "Detto Fatto", dove gestisce una rubrica di seduzione.

Lezioni di seduzione a Detto Fatto

In un'intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giovanna Civitillo ha parlato della sua nuova esperienza televisiva, in cui veste i panni di un'abile seduttrice, svelando i segreti per garantire un matrimonio duraturo, ammaliando il proprio partner. Lei che di matrimoni ne celebrati due, innamorata dello stesso uomo da 17 anni, non può che essere la testimonial perfetta per questa simpatica gag, che insieme alla conduttrice Bianca Guaccero, rallegra il pomeriggio di Rai2, soltanto una volta a settimana, per non distaccarsi troppo dalla sua famiglia; come racconta lei stessa alla nota testata di spettacolo:

È un gioco fra me e Bianca. Lei fa la single incallita, mentre io mi sono sposata due volte con lo stesso uomo. Chi meglio di me può insegnarle a tenersi un marito?.Mi stupisce che alcuni pensino che io sia seria o che Bianca non riesca a trovare un fidanzato. Più ci divertiamo e più improvvisiamo, è tutto sopra le righe. Bianca tratta gli uomini malissimo. Io mi comporto da donna ultra comprensiva. Recito un ruolo. Mi sono scoperta attrice comica, mi piace far ridere. Farei più fatica a parlare in pubblico di me. In realtà non mi sono mai presa sul serio, non è nel mio carattere. Mi imbarazza fare la sexy. Anche la famosa “scossa” a “L’eredità” era ironica.

La gelosia di Amadeus e le proposte in tv

Insomma, il fatto di essere una moglie attenta nella vita reale sembra quasi cozzare con il suo ruolo goliardico in televisione, dove indossa abiti aderenti e ammicca ironicamente. Eppure Amadeus non ha mai nascosto la sua gelosia, anzi, ha sempre sottolineato più volte quanto fosse innamorato della moglie, ma sembra divertirsi per il nuovo ruolo della Civitillo, che parla anche delle precedenti proposte televisive che le sono state fatte in questi anni:

Lui si diverte molto. Io del resto gli ho dato più volte pubblicamente dimostrazione del mio amore. Amadeus è proprio geloso-geloso, per lui sono la donna più bella del mondo. Si figuri, io non mi reputo bella e sono piena di difetti. In tv ricevo sempre proposte. Negli anni mi hanno contattato per vari reality ma non fanno per me. Anche per quanto riguarda i talk ho qualche riserva, non mi piace esprimere un’opinione su tutto. Vado a “Caduta libera”, ma ci vado per giocare.

In vista di Sanremo

Non poteva mancare qualche commento relativo all'imminente conduzione del Festival di Sanremo, un grande traguardo per il conduttore che è ormai uno dei più affermati e apprezzati volti della televisione italiana. L'ex ballerina de "L'Eredità" non nega di essere stata molte volte uno sprone per suo marito, tanto che lui la vuole al suo fianco sempre, durante ogni prima puntata e accadrà così anche durante il festival della canzone italiana:

Sì, vado sempre alla prima puntata dei suoi programmi. È un nostro rito. Lui mi chiede sempre un parere, vuole sapere quello che penso e si fida molto dei miei giudizi. Abbiamo una grande intesa anche sul piano professionale. Ultimamente gli ho consigliato di fare il concorrente a “Tale e quale”. Sono stata io a spronarlo. Anche a Sanremo sarò fino all’ultimo momento dietro le quinte, poi andrò in platea, voglio godermi la serata.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views