Ultima puntata di Domenica In e tanti sono gli ospiti che hanno fatto capolino per salutare Mara Venier, che ha accompagnato il pubblico italiano in questa lunga stagione del programma. Tra i volti noti che sono intervenuti in puntata anche la giornalista del Tg1, Giovanna Botteri, si è collegata in diretta da Pechino per aggiornare sulla situazione in Cina. Un collegamento con sorpresa, dal momento che l'inviata si è fatta trovare con indosso una maglia a dir poco particolare, su cui campeggia un ritratto della conduttrice veneta, particolarmente divertita dalla cosa.

La sorpresa a Mara Venier

"Hai visto come sono elegante oggi?" dice la giornalista nel salutare Mara Venier che l'ha appena annunciata in puntata. Giovanna Botteri, infatti, indossa una giacca nera, ben abbottonata, che non lascia intravedere altri indumenti, una scelta voluta perché la giornalista ha in serbo una sorpresa per la conduttrice. Sbottonando la giacca, infatti, ecco che compare una maglietta bianca sulla quale c'è il volto della Venier, colpita e divertita dal gesto. "Ma grazie, ma come hai fatto?" ride commentando la sorpresa e la giornalista dichiara di averla fatta realizzare in occasione di questo collegamento, per farle un omaggio e ironizzando sulla questione che l'ha vista protagonista un mese fa, relativa al suo aspetto nel corso delle svariate messe in onda: "Dicono che metto sempre la stessa maglietta e invece no, hai visto?". 

Il caso Giovanna Botteri

La querelle attorno alla figura di Giovanna Botteri, che si è consumata lo scorso maggio, in seguito alle polemiche sulle modalità con le quali la giornalista si mostrava in onda. Nel mirino dei media anche Michelle Hunziker, dopo essere stata accusata di bodyshaming ai danni della giornalista in seguito al servizio mandato in onda da Striscia la Notizia. La showgirl, poi, aveva deciso di rivolgerle un appello nel quale le chiedeva se il servizio di cui è stata protagonista nel corso di Striscia la Notizia l'avesse ferita e se si fosse davvero sentita criticata, quando l'intento del tg satirico era completamente inverso. In una nota, infatti, la trasmissione dichiarava di aver dedicato un servizio alla corrispondente della Rai proprio per mettere a tacere le critiche degli haters sul suo aspetto fisico, dai capelli in disordine alla maglia sempre uguale indossata in collegamento. La giornalista ha poi risposto all'appello della showgirl, mettendo un punto alla questione.