Una nuova avventura televisiva attende la squadra di Maria De Filippi. Nei prossimi mesi, infatti, Fascino e MediaMai produrranno un nuovo programma. Si chiama ‘Giortì‘ e andrà in onda su La5. I casting si sono tenuti a partire da dicembre 2018. Vediamo di cosa si occuperà questo nuovo format e quali volti noti del piccolo schermo ne saranno al timone.

Giortì significa ‘festa'

Come specificato, il nome prescelto per il programma è ‘Giortì‘. In greco moderno significa ‘festa' (si scrive γιορτή e si pronuncia ‘ghiortì'). È possibile conoscere le caratteristiche che avrà questo programma grazie alla breve descrizione fornita da Witty Tv durante la fase dei casting. Come facilmente comprensibile si parlerà di momenti indimenticabili celebrati con una festa altrettanto unica:

"Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c’è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la Quinceanera o il Bar Miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata. Dietro ogni festa c’è sempre una storia da raccontare”.

Conduttrici due volti di ‘Uomini e Donne'

A condurre ‘Giortì' saranno due dei personaggi del mondo di ‘Uomini e Donne' che più sono stati in grado di emergere nel corso degli anni. Al timone del programma di La5, infatti, ci saranno Giulia De Lellis e Gemma Galgani. La prima si è fatta conoscere partecipando al programma pomeridiano di Maria De Filippi come corteggiatrice. È stata scelta da Andrea Damante e ha iniziato con lui una intensa relazione d'amore che ha catturato l'interesse di migliaia di fan. Gemma Galgani, invece, è una veterana del Trono Over dove ha vissuto relazioni turbolente con diversi uomini, da Ennio a Rocco Fredella, passando per Giorgio Manetti. È stata ospite di numerose trasmissioni televisive tra cui ‘Verissimo', ‘Selfie', ‘Domenica Live', ‘Temptation Island' e il ‘Maurizio Costanzo Show'.