Giorgio Panariello torna in tv grazie a Mediaset
Sarà "la stagione del ritorno" per i grandi one man show della televisione italiana: se Fiorello sarà in onda ad ottobre sulla Rai, sul fronte opposto della classica battaglia televisiva ci sarà il comico Giorgio Panariello. Il ritorno sul piccolo schermo dell'artista arriva dopo 8 anni dal fortunato Torno sabato, lo show del sabato sera di Rai 1 che gli ha permesso di mettere in mostra la sua tenuta scenica, nonchè la carrellata di variopinti e divertentissimi personaggi che si attestano tra i classici del suo repertorio, come l'imitazione dell'amico Renato Zero o quella del bagnino Mario.
PANARIELLO IN TV GRAZIE A MEDIASET: Come annunciato a Mediaset Night 2011, il comico entrerà dalla prossima stagione a far parte della squadra del Biscione, che gli concederà a gennaio 2012 4 prime serate su Canale 5 con un one man show in classico stile Panariello. Sulle pagine del Corriere della sera, l'attore comico racconta della difficoltà di trovare riferimenti nell'azienda di Viale Mazzini, con la quale la comunicazione e il confronto sembra essere stato difficoltoso negli ultimi anni. Le reti di Pier Silvio Berlusconi, invece, gli hanno da subito dato certezze e hanno abbracciato il suo progetto con entusiasmo, convincendolo a firmare per Mediaset.
IL NUOVO SHOW DI PANARIELLO: Anche se in anticipo di alcuni mesi, il comico ha rivelato alcune indiscrezioni sul suo nuovo programma tv al giornalista Renato Franco dell'autorevole quotidiano italiano: ad oggi, lo show porta il titolo di Panariello nel Paese delle meraviglie e la scelta di un riferimento all'incantevole trama del personaggio cartonato di Alice non è lasciata al caso. Magia e spettacolo sono infatti accorgimenti scenici con i quali il comico vorrebbe impreziosire il suo ritorno e per farlo ha chiesto la collaborazione di Franco Dragone, il direttore teatrale che vanta partecipazioni di rilievo nella redazione di spettacoli per la cantante Celine Dion e per il Cirque du Soleil. La parte coreografica sarà affidata al collaboratore di Piero Chiambretti, Bill Goodson, ma il protagonista assoluto dello show è annunciato già nel titolo. Vedremo Panariello nei panni di nuovi e vecchi personaggi: farà il suo debutto Vaìa, il frequentatore assiduo di bar, con bicchierino, sigaretta in mano e sguardo scrutatore.
Cambieranno scenografie e atmosfere, nonchè le frequenze di messa in onda dello show di Panariello, ma la sostanza rimane sempre quella di un bravo artista, animale da palcoscenico e talento di comicità con un peso di aspettative sicuramente consistente, al quale le mosse di sapiente giocatore televisivo potrebbero dare scatto matto. Ce lo auguriamo per Panariello e per noi, suoi spettatori.