17 Dicembre 2015
19:15

Giorgio Panariello nella fiction “Tutti insieme all’improvviso”, a gennaio su Canale 5

Il comico toscano torna alla recitazione con una nuova fiction in onda per 8 puntate, incentrata su un simpatico veterinario diviso tra due donne. Panariello sarà presto un tv anche con lo speciale natalizio del 22-23 dicembre, su Raiuno.
A cura di Valeria Morini

Sembra essere un periodo d'oro per il neo 55enne Giorgio Panariello, pronto a un doppio ritorno televisivo in grande stile. Se le serate del 22 e 23 dicembre, su Raiuno, saranno occupate dal suo nuovo show natalizio "Panariello sotto l'albero", il comico fiorentino ha rispolverato anche l'altra sua passione, ovvero la recitazione. È infatti in arrivo una nuova fiction che lo vedrà protagonista, stavolta su Mediaset. "Tutti insieme all’improvviso" è la prima novità del 2016 su Canale 5 e andrà in onda a partire da gennaio. Nel cast, anche Lorenza Indovina, Lucia Ocone e Marco Marzocca. La serie, in 8 puntate, sarà diretta da Francesco Pavolini.

Le anticipazioni della trama

La fiction racconta del veterinario Walter (lo stesso Panariello), che da anni ha lasciato Roma e la routine metropolitana per trasferirsi in Africa a curare giraffe ed elefanti. La morte improvvisa del fratello Filippo, però, lo costringe a tornare precipitosamente in Italia. Walter ritrova così la vecchia fiamma Annamaria (Lorenza Indovina) che, dopo la sua partenza, ha sposato suo fratello e da lui ha avuto tre figli, Paolo (Giuseppe Maggio), Sara (Teresa Romagnoli) e Samuele. Nella clinica veterinaria di Filippo, tra cagnetti e altri animali irresistibili, Walter ritrova inoltre l'amico di sempre Carlo (Marco Marzocca) e Laura (Lucia Ocone), sorella di Annamaria. Peccato che il ritorno di Walter non sia proprio tutto rose e fiori: la famiglia lo accusa di averli abbandonati e il nostro eroe dovrà cercare di riconquistare la loro fiducia, oltre a dividersi tra i sentimenti che prova per Annamaria e per la solare e simpaticissima Laura. Un prodotto che promette di conquistare il pubblico di Canale 5, dove temi familiari e toni da commedia funzionano sempre (basti pensare al caso de "I Cesaroni"), senza contare il valore aggiunto rappresentato dalla verve dell'amato attore toscano.

Tutti insieme all'improvviso - le foto sul set
Tutti insieme all'improvviso - le foto sul set
77.072 di Spettacolo Fanpage
Anticipazioni Tutti insieme all'improvviso - 15 gennaio: Walter scopre di essere padre
Anticipazioni Tutti insieme all'improvviso - 15 gennaio: Walter scopre di essere padre
"I Misteri di Laura", la fiction di Canale 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni