Giorgio è l’eliminato della semifinale di Amici 2015
Giorgio è l'ultimo eliminato prima della finale di Amici 14. Dopo essere stato messo al ballottaggio provvisorio, ha perso la sfida contro Klaudia dei Bianchi. Questa volta la votazione finale sorride alla squadra capitanata da Emma. I finalisti sono dunque Briga e Klaudia per la squadra dei Bianchi e Virginia e Stash & The Kolors per la squadra dei Blu. Giorgio vince però un contratto, lavorerà con Giuliano il capo coreografo.
La serata è cominciata con Alvin. Il presentatore-inviato dell'Isola dei Famosi ha fatto fare una prova abilità particolare ad Elisa ed Emma per decidere chi iniziasse tra le due squadre. Un gioco quasi da villaggio turistico, dove le due coach dovevano chiamare a casa (Emma ha chiamato suo fratello, Elisa sua madre) per cercare di far indovinare un proverbio senza dire le parole chiave. La prova è stata vinta da Elisa. Nel corso della serata ci sono stati tanti momenti esaltanti: dalla prova di Renato Zero e Stash al duetto di Ricky Martin proprio con Stash e Virginia, dal duetto Emma-Cristiano De André ad una emozionante coreografia proprio di Giorgio che non è servita a risparmiargli l'eliminazione. Spettacolare la testimonianza di Roberto Saviano che porta Michaela con sé. Nata in Sierra Leone, rimasta orfana ancora piccolissima, è discriminata perché soffre di vitiligine e conosce orrori indicibili. Quando viene adottata da una famiglia americana, può finalmente coltivare il suo sogno: oggi è una ballerina professionista e porta la sua testimonianza nello studio di "Amici".
Chi è Giorgio Albanese? Vive a Lonigo, con la sua famiglia, ma il ragazzo in realtà è pugliese. Nella biografia del sito ufficiale si parla di lui come di un ragazzo sincero e silenzioso, ma anche orgoglioso. Lo ha dimostrato anche nel corso della semifinale, quando ha replicato stizzito alle critiche di Loredana Bertè, mostrando una grande personalità. La sua passione per la danza lo hanno allontanato dagli amici perché lo prendevano tutti in giro. Il suo motto: "Quando ballo non mi interessa di niente e di nessuno, ballo e basta". È un ragazzo che dal punto di vista caratteriale, ha sempre visto il bicchiere mezzo vuoto. Nel corso dell'accademia ha dichiarato più volte che, se non fosse entrato ad Amici, sarebbe tornato a lavorare con il padre.