Entra tra gli applausi e sulle note di "Napule è", l'inno della città scritto da Pino Daniele. Gino Sorbillo prende la sua rivincita dal salotto di "Detto Fatto", la popolare trasmissione di Rai2 condotta da Bianca Guaccero. Ospite del giorno per un tutorial che ha un gusto particolare: Gino Sorbillo parla di rinascita. E diventa quindi metafora di tutto quanto gli è successo.

Le parole di Bianca Guaccero

È un momento molto emozionante quando in studio arriva Gino Sorbillo. Tutti in piedi per il pizzaiolo napoletano, visibilmente emozionato, con Bianca Guaccero che lo accompagna con mano verso il centro dello studio, che gli tributa il giusto applauso.

Volevo ringraziarti perché tu sei qui per dare un grande messaggio a tutti noi, un bellissimo messaggio. Hai avuto una forza straordinaria nel rimboccarti le maniche e rimetterti nuovamente con più grinta di prima in sella al tuo cavallo.

Come sta Gino Sorbillo dopo la bomba

Ma come sta Gino Sorbillo? Il pizzaiolo napoletano si è subito rialzato e, dopo aver acceso nuova luce e nuova attenzione sulle problematiche di Napoli e della Campania, stretta nella nuova morsa del racket, ha dichiarato di essere ferito ma di aver trovato forza e orgoglio per continuare in quella che è la sua storia professionale e umana. Dopo la bomba che ha fermato per alcuni giorni il suo storico esercizio di Via Tribunali, è ripartito al doppio della velocità.

Sono sconcertato e ferito, ma credo che anche questa volta ritroverò la forza di continuare il mio lavoro, continuarlo e farlo ancora meglio, in maniera più organizzata e sicura.

Gino Sorbillo aprirà presto un nuovo punto delle sue attività a Via Nilo, nel centro storico di Napoli: sarà un nuovo esercizio "Zia Esterina", punto di riferimento per i napoletani ghiotti delle sue pizze fritte speciali.