video suggerito
video suggerito

Gino D’Acampo a Bake Off Italia, lo chef napoletano star Tv in Gran Bretagna torna a casa

Lo chef di Torre Annunziata ha annunciato di essere stato chiamato dalla produzione per partecipare all’edizione italiana del programma. Qualche mese fa un suo video in cui contestava a una conduttrice di utilizzare panna e funghi per fare il ragù era diventato virale qui in Italia.
A cura di Andrea Parrella
51 CONDIVISIONI
Immagine

Prima o poi Gino D'Acampo una chiamata dall'Italia doveva aspettarsela. E alla fine è arrivata. Lo chef napoletano, star della televisione britannica, sarà uno dei giudici della prossima edizione di "Bake Off Italia", che si registrerà nel periodo pasquale e andrà in onda a ridosso del prossimo autunno. A dare la notizia è stato lo stesso chef originario di Torre Annunziata, raccontandolo a "This Morning", programma mattutino in cui ha uno spazio fisso per parlare proprio di cucina.

Mi hanno chiamato la scorsa settimana. Mi hanno detto che mi hanno visto qui a This Morning e… lo sai che succede? Il video in cui ho iniziato a inveire in italiano è arrivato in Italia ed è diventato un successo perché loro hanno capito cosa dicevo (si riferisce al video qui in alto, ndr). E quindi mi hanno chiamato dicendomi: sappiamo che sei impegnato ma ti piacerebbe fare Bake Off Italia? Io gli ho detto: ma di certo non volete mica uno come me per fare il giudice!

Il video virale di Gino D'Acampo

Il video cui fa riferimento D'Acampo è quello risalente a qualche settimana fa che ha varcato i confini britannici diventando virale anche qui in Italia. Si tratta di quello in cui condannava Roshelle Humes, co-conduttrice del programma, per aver osato ammettere di utilizzare funghi e panna acida per fare il ragù. "Che schifo – aveva esclamato istintivamente lo chef napoletano – Cioè, tu hai preso una ricetta che mia nonna faceva 30 anni fa e ci hai messo ‘o cazz della panna acida?".

Nell'annunciare la sua partecipazione a Bake Off Italia, D'Acampo non ha nascosto un pizzico di tristezza ai colleghi: "Posso essere davvero onesto con voi? L'unica cosa che mi lascia un po' infastidito da tutto ciò e che speravo che mia mamma e io papà fossero ancora vivo perché sarebbe stata una cosa fantastica da fargli vedere. Questa è l'unica cosa […] Ma sono sicuro che mamma mi starà guardando da lassù".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views