19 Marzo 2021
16:34

Ginny e Georgia, la serie Netflix sul rapporto tra una giovane madre e una figlia adolescente

Ginny & Georgia è la nuova serie tv Netflix di cui tutti parlano. Il rapporto complesso di odio-amore tra una giovanissima madre, Georgia, e la sua figlia quindicenne, Ginny, spesso più matura della madre, che è fin troppo esuberante. Sesso, amore, amicizia e un mix tra thriller e commedia che ha inchiodato gli abbonati alla piattaforma. La seconda stagione si farà.

Ginny & Georgia è la nuova serie Netflix di cui tutti stanno parlando. E i motivi sono ben chiari. Dieci episodi ‘young adult' tutti incentrati sul rapporto tra una giovanissima madre, Georgia Miller, e la sua figlia quindicenne, Ginny Miller, spesso più matura della madre, fin troppo esuberante. Due mondi opposti costretti a incontrarsi e scontrarsi: Ginny Miller è interpretata da Antonia Gentry, Georgia Miller è interpretata da Brianne Howey.

Ginny e Georgia, il monologo sul sesso

Dalle primissime battute, abbiamo chiara la struttura di questa serie tv che si apre con la doppia voce narrante di entrambe, quella della piccola Ginny: "Quando sono nata mia madre aveva la mia età: quindici anni. Mi spiego cos'era il sesso quando ne avevo solo sette e non fu la tipica storia delle api e dei fiori. D'altronde, non c'è niente di tipico in mia madre". Seguito dal monologo introduttivo della madre Georgia: "Sesso è quello che vogliono gli uomini, perché pensano che gli sia dovuto. Ma non devi mai dare nulla senza ottenere qualcosa in cambio. Puoi ottenere due cose in cambio: passione o potere. Ma assicurati di ricavarne qualcosa, altrimenti ti fottono e basta. Ah, e usa il preservativo". 

Ginny e Georgia, la trama e il cast della serie Netflix

Il rapporto tra una giovane madre e la sua figlia adolescente è al centro di tutta la narrazione di Ginny & Georgia. A poco meno di un mese dall'uscita (24 febbraio 2021), la serie Netflix ha conquistato stabilmente il pubblico italiano di Netflix grazie a una trama semplice e lineare, dialoghi puliti e una colonna sonora molto pop che lascia il segno. Quello che però poi prova a essere la serie è qualcosa che va anche oltre il semplice "young adult". Inserisce elementi del thriller e del melodramma, lasciando sempre la porta aperta al registro della commedia. Il mix che ne viene fuori merita certamente la visione. Nota di demerito: il doppiaggio italiano non rende giustizia alle interpretazioni di Antonia Gentry e Brianne Howey.

Ginny e Georgia 2, la data d'uscita della seconda stagione

Considerato il successo di visualizzazioni, Ginny e Georgia 2 si farà. La serie tv creata da Sarah Lampert avrà certamente una seconda stagione, anche se non c'è ancora una data d'uscita ufficiale. Possiamo immaginare che la piattaforma di contenuti on demand attenderà almeno un paio di settimane, prima di annunciare l'ufficialità di una seconda stagione.

Ginny & Georgia 2 si farà: data d’uscita, cast, trailer e tutto quello che sappiamo
Ginny & Georgia 2 si farà: data d’uscita, cast, trailer e tutto quello che sappiamo
Sky Rojo, Ginny & Georgia, Akira: i consigli di Fanpage.it sulle serie tv da guardare in streaming
Sky Rojo, Ginny & Georgia, Akira: i consigli di Fanpage.it sulle serie tv da guardare in streaming
Sky Rojo, Ginny&Georgia, Akira. Le serie e il film d’animazione consigliati da Gennaro Marco Duello
Sky Rojo, Ginny&Georgia, Akira. Le serie e il film d’animazione consigliati da Gennaro Marco Duello
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni