3 Giugno 2014
22:39

Giletti: “Sanremo? Non me lo faranno fare mai”

Queste le parole di Massimo Giletti che ha parlato sia del successo del suo gioiellino, “L’Arena”, che di un suo possibile debutto al “Festival di Sanremo”, quest’anno nelle mani di Carlo Conti.
A cura di Fabio Giuffrida

Massimo Giletti, classe 1962, conduttore televisivo ha esordito negli anni novanta nei contenitori di Rai 2 "Mattina in famiglia", "Mezzogiorno in famiglia" e "I fatti vostri". Successivamente ha condotto "Casa Raiuno" per poi passare a "Domenica In"; dal 2008 tra l'altro si è dimesso dall'Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità. La sua popolarità, negli ultimi anni, si deve soprattutto a "L'Arena", uno spazio tutto dedicato ai fatti di cronaca e di politica più rilevanti della settimana, che Giletti affronta con ospiti in studio. Ora, però, la sua "Arena" è pronta ad approdare in un'insolita fascia oraria, quella della seconda serata: venerdì 6 Giugno alle 23.15, infatti, andrà in onda su Rai 1 "Morire di calcio" che parlerà della violenza negli stadi. In merito a "L'Arena" ha dichiarato:

In questi anni questo talk anomalo –  ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni – ha conquistato consenso: lo considero un premio alla credibilità. Ce lo siamo conquistato casa per casa. E oggi 4 milioni di persone ci seguono regolarmente. L'ho voluto fortemente e ho rifiutato vari reality per ottenere questi risultati […] L'Arena in prima serata? Ci sto lavorando per il 2015. Vedrete…

Massimo Giletti al Festival di Sanremo

All'appello sul palco del Teatro Ariston di Sanremo manca proprio lui, Massimo Giletti, che non ha mai condotto la kermesse musicale di Rai 1. Come vi abbiamo già detto, quest'anno sarà Carlo Conti, volto storico della Rai già al timone de "L'Eredità", "Si può fare!" e "Tale e quale show", a guidare il "Festival di Sanremo": cambierà il meccanismo di gara e non ci sarà più la doppia canzone per ogni cantante. Per Giletti, dunque, non si è ancora avverato il sogno, quello di avere un'edizione del "Festival" tutta sua, un traguardo a cui chiaramente aspirano tutti i conduttori televisivi. Queste le sue parole:

Quello non me lo faranno fare mai. Però si immagina io e Pierino Chiambretti insieme?

"Pif a Sanremo come presenza fissa", lo annuncia Giletti
Paolo Bonolis su Sanremo 2015:
Paolo Bonolis su Sanremo 2015: "Al momento ho altro da fare"
Myrta Merlino:
Myrta Merlino: "Sono la prova che il talk show non è morto. Giletti? Non lo avrei mai abbandonato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni