25 Luglio 2016
16:46

“Gigi Proietti e Claudio Lippi non rinnovano, via da Tale e Quale Show”

L’attore romano e il conduttore milanese non sono stati confermati per la giuria della prossima edizione del format condotto da Carlo Conti. Resta solo Loretta Goggi del cast storico, i possibili sostituti sono Francesco Cicchella ed Enrico Brignano.

Le vacanze per il mondo dello spettacolo stanno per volgere al termine. Ad agosto si comincia già a preparare – e registrare in alcuni casi, vedi "Tu sì que vales" – le puntate dei primi grandi show di settembre e "Tale e Quale Show" è uno di quei format che arriveranno già dopo l'estate. Per questo arrivano novità sul fronte della squadra di giudici: Gigi Proietti e Claudio Lippi non faranno più parte del programma. A renderlo noto è il sito "Davide Maggio" in grado di fornire l'indiscrezione bomba che vedrebbe confermata al suo posto solo Loretta Goggi. Una notizia che per certi versi sorprende, soprattutto sull'addio di Claudio Lippi, integrato benissimo nelle dinamiche del talent-vip show condotto da Carlo Conti.

Diversamente si può dire di Gigi Proietti. Il Maestro romano non è mai apparso in linea con il format, sempre molto distante, specie nel confronto con il suo predecessore Christian De Sica, poco amalgamato a quello che è lo spirito di "Tale e Quale Show". Per Gigi Proietti si tratterebbe di un'esclusione per "scelta tecnica" oltre che per scadenza del contratto mentre Claudio Lippi avrebbe deciso di sua spontanea volontà di fermarsi una stagione.

Il cast di Tale e quale Show 2016

Il cast è in via definizione e, per adesso, non ci sono nomi confermati ma solo voci e rumors. Sull'onda del grande successo avuto da Francesco Cicchella, comico e cabarettista di "Made in Sud", nel cast potrebbero esserci Fatima Trotta e Gigi e Ross, questi ultimi gareggerebbero come una squadra, lanciandosi nelle imitazioni delle grandi coppie dello spettacolo. Tra i nomi papabili anche Marco Carta, che seguirebbe così l'esempio di Valerio Scanu, grande trionfatore dell'ultima edizione. Secondo fonti giunte in redazione potrebbe far parte della giuria proprio l'attore Francesco Cicchella, considerato uno dei più bravi imitatori attualmente in circolazione: il suo nome contribuirebbe a dare freschezza al reparto dei giurati. Resterebbe una poltrona ancora aperta. Tra i nomi possibili quelli di Enrico Brignano, Flavio Insinna e Stefano Masciarelli.

Tale e Quale Show senza Claudio Lippi, il pubblico protesta: "Perché ci ha abbandonato?"
Tale e Quale Show senza Claudio Lippi, il pubblico protesta: "Perché ci ha abbandonato?"
Tale e Quale Show cambia ancora: dopo l'addio di Lippi, Nicola Savino in giuria
Tale e Quale Show cambia ancora: dopo l'addio di Lippi, Nicola Savino in giuria
Enrico Montesano e Claudio Amendola nella giuria di Tale e Quale Show
Enrico Montesano e Claudio Amendola nella giuria di Tale e Quale Show
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni