Il 2 novembre è morto Gigi Proietti, lasciando di stucco il mondo dello spettacolo e i tantissimi fan a cui ha regalato emozioni e anche tante risate. Il 2 dicembre, un mese dopo la morte, la Rai rende omaggio al maestro con una serata speciale a lui dedicata: Gigi, che spettacolo. Le luci di Rai1 si accenderanno tra ospiti e ricordi. L'appuntamento è alle ore 21:25.

Gli ospiti di Gigi, che spettacolo

Nel corso della serata speciale "Gigi, che spettacolo" interverranno tantissimi ospiti che ricorderanno Proietti con un sorriso ma anche con tanta nostalgia. Molti di loro hanno percorso un pezzetto di strada con lui e dunque, confideranno agli spettatori preziosi racconti inediti. Nell'evento Gigi, che spettacolo, interverranno: Renzo Arbore, Fiorello, Renato Zero, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Corrado Augias, Flavio Insinna, Pier Francesco Favino, Marco Giallini, Nicola Piovani, Nancy Brilli, Virginia Raffaele e tanti altri.

In onda video inediti e stralci di Cavalli di battaglia

Gli autori Angelo Mellone, Pino Strabioli, Matteo Catalano, Stefano Sarcinelli e Loredana Scaramella hanno pensato di coniugare i racconti di chi lo ha conosciuto con piccole, grandi pepite che ritraggono il maestro Gigi Proietti all'opera. Nel corso della serata, infatti, sarà possibile assistere a video di spettacoli inediti, ma anche a stralci di show come Cavalli di Battaglia. Alcuni momenti della serata saranno caratterizzati dallo sfondo del Globe Theatre di Villa Borghese. Lo scorso novembre, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto sapere:

"Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così".

Non resta che attendere mercoledì 2 dicembre per vivere tutti insieme il ricordo di Gigi Proietti.