video suggerito
video suggerito

“Giass” parte il 16 marzo, il programma di Luca e Paolo prende forma

Il programma ideato da Antonio Ricci e condotto dalla coppia di comici andrà in onda per cinque domeniche su Canale 5. Nel cast fisso anche Virginia Raffaele, Andy Luotto, Nino Formicola e Pino Caruso. I conduttori e l’autore hanno parlato a Tv Sorrisi e Canzoni del programma.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il più è fatto, "Giass" il programma che sarà condotto da Luca e Paolo su Canale 5 dietro il quale c'è la mano di Antonio Ricci, debutterà il 16 marzo su Canale 5, al posto de "Il Segreto", come era stato previsto diverse settimane fa. Svelata la struttura della trasmissione, il cui titolo è un acronimo il cui significato svela la sostanza del progetto di Ricci: Great Italiani Association. Tramite un percorso itinerante i due mattatori, divenuti celebri prima con I Cavalli Marci, poi con Le Iene e, infine, consacratisi con il primo Festival di Sanremo di Gianni Morandi, girerano l'Italia da nord a sud per scoprirne le eccellenze, le bellezze, le contraddizioni, analizzandole e trattandole sempre con un approccio irriverente e satirico, come nello stile di Ricci, il quale in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni fatta con Luca e Paolo ha svelato:

Da anni non ne posso più del politicamente corretto, una fetida invasione dagli Usa che permea ogni settore, dalla politica all’ecologia.

Si tratterà di una sorta di gara tra macroregioni, per la quale non ci sarà nulla in palio ma per cui si potrà ugualmente votare durante tutta la settimana con un televoto i cui aggiornamenti saranno comunicati da Striscia La Notizia: "In ogni puntata la gara sarà suddivisa in quattro parti. Due saranno basate su filmati provocatori, realizzati nelle tre aree. Le altre due vedranno scontrarsi le eccellenze del Nord, del Centro e del Sud". Ognuna delle puntata avrà un vincitore, tutti si sfideranno per la finale. I due conduttori si muoveranno andando a caccia di monumenti per l'Italia, per cercare di scoprire "Dove si trovano le cose che funzionano e dove quelle che non vanno. Ridendone in entrambi i casi". 

Il programma prevede cinque puntate, che i due conduttori si auspicano non vengano ridotte in itinere causa auditel: saranno tutte registrate in studio, tranne l'ultima, che andrà in onda in diretta. A rappresentare le realtà locali ci saranno ospiti in studio, rappresentanti delle varie regioni, e saranno esclusivamente personaggi comici: ci sarà Nino Formicola, che ha pianto di recente la scomparsa del suo sodale di Andrea Brambilla e Gaspare e Pino Caruso ed anche una giuria di "extracomunitari" che giudicherà le macroregioni guidata da Andy Luotto. A completare il cast la presenza fissa in studio di Virginia Raffaele, che farà imitazioni nuove e differenti rispetto al passato. Infine la triade segnala che per la prima puntata i due incontreranno Fiorello (che proprio ieri ha avuto un incidente in scooter e le cui condizioni preoccupano la famiglia). Infine le aspettative per il riscontro del pubblico, elemento che pare essere il solo in grado di impaurire Luca e Paolo, responsabili di essere coloro che veicolano un programma alternativo a Striscia ad opera di Antonio Ricci dopo tanto tempo passato dall'ultima volta. parla Luca : "l’obiettivo è superare il 5% di share".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views