Gianmarco Onestini secondo a Supervivientes, il fratello Luca protesta: “Non si riusciva a votarlo”
Si è conclusa ieri sera l'edizione 2021 di Supervivientes. Tra i concorrenti, c'erano anche due conoscenze del pubblico italiano: Valeria Marini, già eliminata diverse settimane fa, e Gianmarco Onestini, ex concorrente del Grande Fratello sia in Italia che in Spagna e vincitore del programma spagnolo El tiempo del descuento. Il fratello di Luca Onestini è riuscito a classificarsi secondo a Supervivientes. Una mancata vittoria non esente da polemiche.
Gianmarco Onestini secondo, vince Olga Moreno
Gianmarco Onestini, nonostante un ottimo percorso, non è riuscito a portarsi a casa la vittoria. La finale, come prevede il reality, è stata ricca di prove. I tre finalisti – Gianmarco Onestini, Melyssa Pinto e Olga Moreno – si sono sfidati in una prova che prevedeva di montare dei gradini su uno scivolo, in modo da poterlo risalire e accendere il fuoco in una sorta di calderone posto in cima. Gianmarco Onestini e Melyssa Pinto sono riusciti a superare la prova, Olga Moreno è finita al televoto. Poi è arrivato il momento della classica prova dell'apnea, dove ancora una volta Gianmarco ha avuto la meglio. Olga ha battuto Melyssa al televoto. La parola è passata ancora una volta agli spettatori. Moreno, designer di moda, è riuscita a battere Onestini e si è portato a casa il montepremi di 200 mila euro.
L'amara reazione di Luca Onestini
Luca Onestini, pur avendo degli impegni lavorativi a cui assolvere, ha seguito la puntata finale di Supervivientes. Dopo aver conosciuto l'esito del televoto, ha espresso la sua amarezza sui social, non senza una punta di polemica. L'ex tronista di Uomini e Donne ritiene che non abbiano permesso di votare il vincitore che davvero gli spettatori desideravano:
“È molto triste. Ho tutti i messaggi da parte di ragazzi che hanno tentato di votare per Gianmarco, ma non gli è stato permesso. Credo che tutto questo sia molto triste e credo che vincere così, non sia vincere. È molto brutto. Se fossi il vincitore, sarei triste per questo".