335 CONDIVISIONI

Gianluca era già stato a Forum con un nome diverso: può accadere, sono attori

Gianluca partecipa a Forum chiamato in causa dai suoi genitori. È colpevole di aver diffuso le foto hard della sua fidanzata. In realtà, quel ragazzo aveva partecipato al programma già lo scorso anno con un nome e una storia diversa. Niente di losco: la trasmissione non nasconde di servirsi di attori.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
335 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluca partecipa a Forum convocato dai suoi genitori che li hanno chiesto un risarcimento simbolico. Il giovane è colpevole di aver diffuso le foto hard della sua ex fidanzata all’epoca in cui era ancora minorenne. La madre, che ha dovuto risarcire la giovane, intende fare in modo che il figlio si assuma le sue responsabilità.

Ad attirare la curiosità generale, però, è stato un dettaglio che non è sfuggita ai telespettatori affezionati. Gianluca aveva già partecipato a Forum lo scorso anno, ma con un nome e una storia differente. All’epoca vestiva i panni di un ragazzo intenzionato a trasferirsi in Australia. Insieme a lui, all’epoca, c’era una giovane fidanzata diversa. Nei commenti pubblicati su Facebook sotto il post di Forum che riassume la causa sono stati proprio i telespettatori a sottolineare che qualcosa non quadrasse.

Barbara Palombelli: “Poche volte vengono i diretti interessati”

In realtà, non c’è alcun mistero. Era stata la stessa Barbara Palombelli, conduttrice della trasmissione, a dichiarare che Forum si serve spesso di attori. Intervistata dal settimanale Tivu, la padrona di casa fu limpida nello spiegare il meccanismo esistente dietro il confezionamento delle puntate che vanno in onda:

A volte, poche, vengono in studio i diretti interessati. Altrimenti noi facciamo interpretare le parti in causa da chi, per un verso e per l'altro, è stato coinvolto realmente in vicende simili. Si fa un casting pazzesco, perché le persone devono saper rappresentare in modo credibile le ragioni dei contendenti. I nostri protagonisti non recitano, interpretano ragioni e ruoli che hanno già sostenuto nella loro vita reale. Così abbiamo realizzato 720 puntate. Nessuna causa è inventata, perché dietro c'è sempre una mail, una storia o una sentenza.

Nessun mistero, dunque: il compito di Forum consiste soprattutto nel dare voce a una segnalazione preesistente che presuppone una causa legale reale. È questo il motivo della doppia presenza di “Gianluca”.

335 CONDIVISIONI
Gianluca Vacchi e Giorgia Gabriele: "Ci sentiamo già sposati. Un figlio? Ci piacerebbe molto"
Gianluca Vacchi e Giorgia Gabriele: "Ci sentiamo già sposati. Un figlio? Ci piacerebbe molto"
Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti vuole una showgirl straniera: "Ho già un nome"
Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti vuole una showgirl straniera: "Ho già un nome"
The Square: "Ricordi il nome delle donne con cui sei stato a letto?"
The Square: "Ricordi il nome delle donne con cui sei stato a letto?"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni