Si chiude l'ennesima stagione di successo di "Verissimo", il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 in cui Silvia Toffanin ha trovato la sua dimensione perfetta alla conduzione. Quella appena trascorsa è stata probabilmente quella in cui il programma ha consolidato definitivamente la propria posizione, imponendosi come uno dei luoghi televisivi di riferimento per la cronaca rosa, il gossip e non solo.

Ascolti da capogiro per l'ultimo atto di questa stagione, con l'ennesima apparizione di Pamela Prati, la quale ha messo probabilmente una pietra definitiva sulla storia dell'anno, ovvero il matrimonio inventato con Mark Caltagirone. A complimentarsi con lei il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che traccia un bilancio di questa edizione:"Verissimo chiude la stagione con un bilancio eccezionale. Con una linea editoriale di qualità e contenuti esclusivi, il talk show del sabato pomeriggio di Canale 5 si è costruito una solida credibilità che lo ha reso negli anni uno dei programmi di riferimento del panorama televisivo italiano e una delle punte di diamante del palinsesto della rete". Poi Scheri aggiunge:

"Il mio ringraziamento speciale va allo stile di conduzione unico ed elegantissimo di Silvia Toffanin e alla sua capacità e a quella del suo gruppo di lavoro di confezionare un programma sempre impeccabile. Arrivederci a settembre",

Scheri elogia anche Maria De Filippi

Le parole di Scheri fanno eco a quelle pronunciate per elogiare un'altra prima donna di Mediaset, Maria De Filippi, che ieri ha ospitato proprio Silvia Toffanin alla finale di Amici:

Dietro tutto questo c’è Maria de Filippi, fuoriclasse della televisione, che con passione e talento, uniti ad una professionalità impeccabile, ha reso Amici il talent show più longevo, bello e seguito d’Italia. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva.