video suggerito
video suggerito

Giancarlo Magalli sull’Eterno Riposo di D’Urso e Salvini: “Prego che cessino queste preghiere”

Tra i “superstiti” televisivi del Coronavirus c’è Giancarlo Magalli, che quotidianamente continua ad andare in onda con “I Fatti Vostri”. Il conduttore ha raccontato in un’intervista il suo punto di vista sulla Tv di questi tempi, col suo solito sarcasmo: “Ad essere in crisi sono le donne, incapaci di truccarsi da sole e senza truccatrici sembrano tutte invecchiate di 20 anni”.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i conduttori che hanno resistito all'effetto svuotamento da virus della televisione, c'è sicuramente Giancarlo Magalli, in onda ogni mattina con I Fatti Vostri. In un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano Magalli ha descritto questa esperienza, per certi versi desolante, che lo ha portato a ritrovarsi sempre più solo, giorno dopo giorno: "Prima Paolo Fox, poi l'orchestra di Demo Morselli, a seguire trucco, parrucco e costumi".

Ma lui resta saldo al comando della trasmissione, vista anche l'assenza di particolari necessità estetiche: "Ho tre giacche nel camerino; (ride) chi va in crisi sono le donne. Non sono capaci di truccarsi da sole, sono improvvisamente invecchiate di vent' anni". Parole che pronuncia col solito sarcasmo che lo contraddistingue e che, talvolta, sembra lo porti fuori giri: "Io al massimo mi devo tagliare i capelli".

Magalli sulla preghiera di Barbara d'Urso e Salvini in Tv

Quanto alla televisione, non poteva mancare un suo commento sulla vicenda televisiva della settimana, l'Eterno Riposo recitato da D'Urso-Salvini che ha fatto infuriare migliaia di telespettatori, al punto da indurre molti tra loro a firmare una petizione per chiedere la cancellazione dei programmi della conduttrice di Canale 5. Il parere del conduttore di Rai2 è chiaro al riguardo e non troppo distante da quello espresso da alcuni colleghi che si sono pronunciati al riguardo: "Prego che cessino queste preghiere".

Magalli e il Coronavirus: "Impari a capire le priorità"

Giancarlo Magalli affronta ogni mattina la realtà quotidiana plasmata dagli effetti del Coronavirus e non nasconde una certa preoccupazione per il futuro: "Adesso dobbiamo affrontare le questioni grosse, ma con il successivo rimbalzo economico saranno altri guai". Da questa fase una cosa positiva la sta tuttavia comprendendo: "È come avere il cancro e guarire: metti in ordine i valori, capisci quali sono le priorità".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views