Giancarlo Magalli sulla diatriba con Adriana Volpe: “Spero che un giorno faremo pace”
Giancarlo Magalli torna a parlare nuovamente del rapporto con con Adriana Volpe, una delle diatribe televisive più note degli ultimi anni. In un'intervista rilasciata a Settimana Ventura, il programma domenicale condotto da Simona Ventura, il conduttore de I Fatti Vostri non si è tirato indietro dal parlare della vicenda:
Abbiamo lavorato insieme 8 anni che sono stati un po' faticosi. Quando non vai d'accordo con qualcuno si fa fatica, ma anche per motivi non gravi, c'è gente che ammazza il marito perché russa… Noi alla fine abbiamo preso strade diverse e va bene così
Nonostante tutta l'acqua che è passata sotto i ponti, Magalli ammette di aver cercato una tregua con Adriana Volpe: "Le ho anche mandato messaggi di pace, però lei ha le sue posizioni e, per carità, la giustifico e capisco tutto. Spero che un giorno faremo pace, ma l'unica cosa era riuscire a separarsi perché insieme non stavamo bene. Ci siamo riusciti e questo ha dato maggiore serenità a entrambi".
Alla domanda di Simona Ventura su chi dei due fosse il più intollerante, il conduttore non fatica ad attribuirsi la titolarità di questo primato: "Io ero un po' più intollerante, c'erano cose che mi davano abbastanza fastidio".
La spaccatura tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe si è consumata dopo otto anni di lavoro insieme alla conduzione dei programmi televisivi di Michele Guardì. Divergenze culminate in liti televisive vere e proprie che hanno costretto il regista e l'azienda a separare i due. Vicenda che ha avuto anche strascichi legali, vista la querela per diffamazione di Adriana Volpe, che nel frattempo è stata messa alla porta dalla Rai e nelle ultime settimane sta provando a trovare una nuova strada professionale con la partecipazione al Grande Fratello Vip e una speranza di trovare casa a Mediaset.